Cosa stai cercando?
Cerca

Ford: in arrivo inedite versioni "campagnole"

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 mar 2016
Ford: in arrivo inedite versioni
Ford ha annunciato l'intenzione di realizzare le versioni country di alcuni modelli, andando così incontro alle richieste del mercato.

Ford ha annunciato l’intenzione di realizzare le versioni country di alcuni modelli, andando così incontro alle richieste del mercato.

Ford si prepara a lanciare la propria gamma di vetture station wagon dall’impostazione vagamente off-road, seguendo quanto fatto da Volkswagen con le varianti Alltrack, Audi con le Allroad e Opel con le Country Tourer, giusto per menzionare alcuni dei tanti costruttori che propongono questo genere di veicoli.

A rivelare le intenzioni del marchio dell’Ovale Blu è stato Barb Samadrdzich, numero uno di Ford Europe, che si è detto fiducioso sul fatto che le vetture a metà strada tra una familiare e una sport utility abbiano un alto potenziale sul mercato, tanto da convincere i vertici del gruppo a programmare nel prossimo piano industriale il lancio di simili modelli.

Al mercato sembra quindi piacere l’idea che vede il pratico corpo vettura di una station wagon abbinato ad elementi fuoristradistici come l’assetto rialzato, i paraurti o altri elementi in plastica grezza, le sospensioni rinforzate e la trazione integrale, tutti concentrati in un unica vettura che ben si presta a qualche occasionale escursione sullo sterrato.

Per quanto riguarda Ford, comunque, non ci sono anticipazioni su quali vetture della gamma attuale potranno veder allargata la propria gamma dall’arrivo di un allestimento “country”, ma di certo c’è che il lancio sul mercato è previsto entro i prossimi tre anni.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare