Cosa stai cercando?
Cerca

Ford annuncia il 2.0 litri Crate Engine Concept

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 12 dic 2011
Ford annuncia il 2.0 litri Crate Engine Concept
Il nuovo 2.0 litri della Ford offerto in versione aspirata e turbo verrà utilizzato in modo trasversale su tutta la gamma.

Il nuovo 2.0 litri della Ford offerto in versione aspirata e turbo verrà utilizzato in modo trasversale su tutta la gamma.

Il reparto Racing Parts di Ford lancerà il prossimo anno un inedito propulsore 2.0 litri a benziona aspirato, appartenente alla nuova famiglia “Crate Engine Concept“.

Si tratta di un moderno propulsore quattro cilindri dotato di un rapporto di compressione particolarmente elevato pari a 12.0:1, in grado di offrire una potenza compresa tra i 160 e 175 CV. Questo nuovo motore verrà utilizzato in modo trasversale su molti modelli della gamma Ford come ad esempio la berlina Mondeo, la monovolume media C-Max e la piccola sportiva Fiesta ST, dove verrà offerto nella variante da 150 CV.

In un secondo momento il nuovo 2.0 litri verrà proposto anche in versione sovralimentata – dotata di tecnologia EcoBoost – in grado di raggiungere una potenza di circa 300 CV. Questa declinazione estremamente spinta del nuovo propulsore 2.0 litri equipaggerà i modelli di punta della Costruttore americano, andando così a sostituire gli ormai obsoleti propulsori V6 e proseguendo la filosofia del downsize inaugurata dalla famiglia di motori EcoBoost della Casa dell’Ovale Blu.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare