Cosa stai cercando?
Cerca

Ford dice addio al lettore CD

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 17 ago 2011
Ford dice addio al lettore CD
Entro il 2015 2 milioni di nuovi modelli, in Europa, utilizzeranno le più snelle e pratiche librerie digitali.

Entro il 2015 2 milioni di nuovi modelli, in Europa, utilizzeranno le più snelle e pratiche librerie digitali.

C’era una volta il lettore CD. In effetti c’è ancora; tuttavia, come accade per gli impianti “domestici”, anche il supporto per CD di bordo è pronto a segnare il passo alle molto più avanzate – e già collaudate – tecnologie multimediali.

Il prossimo passo, anzi, sarà la completa eliminazione di qualsiasi lettore CD, a tutto vantaggio di iPod e delle altre librerie digitali.

Un esempio, in questo senso, arriva da Ford, che in questi giorni ha comunicato la prossima rottamazione del CD nell’impianto stereo della propria auto. Il futuro della musica da viaggio, quindi, sarà molto più snello e pratico. Basta con la ricerca dei CD dentro i cassetti e i vani portaoggetti: basta una “penna” e il gioco è fatto.

Sheryl Connelly, responsabile della Divisione Global Trends di Ford, spiega così la vicina rivoluzione tecnologica per l’autoradio: “La tecnologia di intrattenimento a bordo vive una fase di cambiamento più veloce anche rispetto a qualsiasi altro elemento della vettura. Per questo siamo giunti alla conclusione che il lettore CD sia destinato a scomparire, di fronte alla sempre maggiore diffusione delle nuove tecnologie”.

Nel dettaglio, il progetto Ford prevede l’installazione sulla plancia della nuova Focus di una presa Usb, che permetterà la connessione con iPod e altri dispositivi digitali. Entro il 2015, i piani del Gruppo dell’Ovale blu indicano che due milioni di Ford in Europa saranno equipaggiate con il nuovo sistema multimediale.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare