Fiat trionfa al 56° Festival della pubblicità di Cannes
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/001575.jpg)
Al 56esimo Festival della pubblicità di Cannes premiate le campagne francesi di Fiat 500, Lancia Delta e del software Eco:Drive
.
Fiat Group Automobiles trionfa alla 56° edizione del Festival internazionale della Pubblicità di Cannes , la più importante manifestazione al mondo del genere, conquistando quattro premi: un Grand Prix, due “Leone d’Oro” e un “Leone di Bronzo” assegnati alle migliori campagne pubblicitarie e di comunicazione dell’anno.
I due “Leone d’Oro” per le categorie “Film” e “Outdoor” se li aggiudica la campagna tv e affissione lanciata in Francia dedicata alla 500, in cui è stato sottolineato l’aspetto di utilitaria attenta alla sicurezza e all’ambiente. Per divulgare questo messaggio, i creativi dell’agenzia Marcel Paris hanno scelto come coprotagonisti gli animali rappresentanti le specie in via di estinzione, che superano con successo dei crash test a bordo di una Fiat 500.
Il brand Fiat ha conquistato anche il prestigioso “Grand Prix” nella categoria “Cyber” assegnato al progetto Eco:Drive, l’applicativo software (www.fiat.com/ecodrive) attraverso il quale tutti i possessori di vetture Fiat provviste di Blue&Me possono verificare il proprio stile di guida.
L’auto immagazzina tutte le informazioni su una pendrive USB e i dati poi possono essere analizzati dal software, ottenendo le performance ambientali dettagliate dell’automobile, inclusa l’emissione del livello CO2 per ogni viaggio, lo stile di guida e consigli su come modificare il proprio modo di guidare per ridurre le emissioni.
Lancia ha infine conquistato un “Leone di Bronzo” con una campagna, sempre francese, dedicata alla Delta e al suo Autoparking System: in un tipico ambiente parigino, autista e passeggero possono entrambi leggere tranquillamente il giornale mentre l’auto si parcheggia da sola.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/06/fiat-500-e1718707237344.jpg)
![Fiat Titano: debutta il nuovo pick-up di segmento D [FOTO]](https://img.motori.it/HsgG3Hube8Pbw17sBeJBc0OpdWo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-titano.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-centoventi.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/olivier-francois-stellantis.jpeg)