Fiat Bravo Xtreme Concept al Salone di San Paolo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/014335.jpg)
Con il motore 1.4 T-Jet da 253 CV, questa show car promette divertimento estremo.
La Fiat, contrariamente alla situazione europea, figlia di un allarmante quadro generale, vive un momento florido in Brasile, dove l’economia è in piena espansione e i modelli del marchio torinese godono il favore del mercato. Per questo la Casa del Lingotto è presente al Salone di San Paolo addirittura con un concept su base Bravo.
Si tratta della Bravo Xtreme, una vettura dall’aspetto decisamente sportivo e con una meccanica da competizione. Infatti, il corpo vettura presenta un assetto ribassato, una grande calandra con gli stilemi del logo Fiat d’inizio secolo e due scarichi che fuoriescono minacciosi nella vista posteriore.
Anche sotto il cofano questo concept presenta una grinta fuori dal comune per via del motore 1.4 T-Jet da 253 CV ereditato dalle vetture del monomarca Fiat Copa. Nuovi anche i cerchi in lega con grandi pneumatici deputati a mantenere l’auto incollata al terreno.
Certo, questo prototipo non rappresenta una novità assoluta e non è nemmeno un esercizio di stile destinato ad avere seguito in futuro, in quanto si tratta di un’auto basata su un modello esistente da qualche anno, ma è comunque un segnale positivo, di una piccola vitalità ritrovata da parte del Gruppo Fiat.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/06/fiat-500-e1718707237344.jpg)
![Fiat Titano: debutta il nuovo pick-up di segmento D [FOTO]](https://img.motori.it/HsgG3Hube8Pbw17sBeJBc0OpdWo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-titano.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-centoventi.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/olivier-francois-stellantis.jpeg)