Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari F12 TRS, inedita one-off su base F12

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 20 giu 2014
Ferrari F12 TRS, inedita one-off  su base F12
Sul web sono apparse le prime immagini della F12 TRS, inedita one-off dal design particolarmente ricercato ed esclusivo.

Sul web sono apparse le prime immagini della F12 TRS, inedita one-off dal design particolarmente ricercato ed esclusivo.

Sono state diffuse sul web le prime immagini che ritraggono la nuova Ferrari F12 TRS, esclusiva one-off sviluppata partendo dall’ottima base della Ferrari F12 Berlinetta. L’ultimo capolavoro nato dalle officine del reparto Special Projects di Ferrari stupisce per le sue forme aggressive che si discostano non poco da quelle della sportiva da cui deriva. La vettura abbondona la carrozzeria da coupè per abbracciare una più esclusiva ed aggressiva configurazione spyder, caratterizzata da due generose gobbe posizionate nella zona posteriore a ridosso dei sedili e dal parabrezza dotato di montanti neri. In realtà dalle immagini è difficile capire se si tratti di una scoperta dotata di tetto in tela o rigido asportabile, oppure di una barchetta da utilizzare esclusivamente con il vento tra i capelli.

Il frontale della TRS sfoggia una generosa presa d’aria che incorpora nella zona inferiore uno splitter di dimensioni importanti. Le modifiche hanno interessato anche il cofano motore e le fincate che si distinguono per l’adozione di nuove e vistose minigonne. La zona di maggior effetto resta però quella posteriore, completamente stravolta rispetto all’originale, a causa del nuovo [glossario slug=”spoiler”] che incorpora i proiettori e si unisce in una unica soluzione con l’aggressivo [glossario slug=”estrattore”] d’aria in carbonio.

Anche per quanto riguarda la macchina, le informazioni scarseggiano, ma è molto probabile che la vettura sfrutti il poderoso V12 da 740 CV della F12 Berlinetta, anche se le indiscrezioni parlano dell’adozione di un dispositivo Kers per aumentarne ulteriormente le prestazioni. Sempre secondo alcune indiscrezioni, la vettura sarebbe costata la cifra stratosferica di circa 4 milioni di euro, ovvero qualcosa come il prezzo di tre Ferrari LaFerrari.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare