La passione Mercedes in mostra a Milano

Giuseppe Cutrone
25 Marzo 2011
8 Foto
La passione Mercedes in mostra a Milano

Si chiama “My Mercedes-Benz passion” la mostra aperta fino al 31 luglio che raccoglierà tutte le creazioni più originali dedicate alla casa tedesca.

Si chiama “My Mercedes-Benz passion” la mostra aperta fino al 31 luglio che raccoglierà tutte le creazioni più originali dedicate alla casa tedesca.

Un evento imperdibile si annuncia per i tanti appassionati del marchio Mercedes o di automobili in generale, si tratta del “My Mercedes-Benz passion”, una mostra che attiva fin da ora e che rimarrà aperta fino al 31 luglio presso il Mercedes-Benz Center di Milano.

L’evento si presenta come un modo unico per ripercorrere i 125 anni di storia del marchio di Stoccarda, rievocati grazie alla presenza di modelli unici, entrati di diritto nella storia della Stella a tre punte e nel cuore degli appassionati, a cui si sommeranno una vasta gamma di modelli personalizzati dagli stessi clienti della casa tedesca: auto (ma non solo) elaborate con fantasia, passione e originalità che sono diventate delle vere e proprie opere d’arte “mobili”.

Al “My Mercedes-Benz passion” ci saranno modelli come la “Art Car” del pittore giapponese Hiro Yamagata, che si distingue per l’originalissima livrea, caratterizzata dai fenicotteri dipinti sulla carrozzeria, o una Mercedes 300 SL riprodotta in scala 1:18 e costruita con i mattoncini Lego, per non parlare di oggetti sicuramente inconsueti come l’abito da sera realizzato con il tessuto ignifugo di cui sono fatte le tute dei piloti di Formula 1, della scuderia Mercedes in questo caso.

Si tratta insomma di un modo per celebrare il marchio Mercedes, ma anche e soprattutto per premiare la passione e la creatività di quanti hanno amato e amano questo celebre marchio che ha scandito in più in un secolo i diversi momenti della storia dell’automobile.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background