Hyundai Style Set Free alla Milano Design Week

Il concept sviluppato per la Milano Design Week ci accompagnerà in un suggestivo percorso sensoriale dove a guidarci saranno i colori, i suoni, le forme e i materiali scaturiti da innovative tecnologie.

Hyundai Style Set Free alla Milano Design Week

di Francesco Donnici

08 Aprile 2019

In occasione della Milano Design Week 2019, Hyundai presenta “Style Set Free”, concept che crea una visione di come le persone immagineranno l’esperienza in auto nell’era della guida autonoma. Grazie ad una veloce evoluzione di tecnologie, elementi, materiali, il concetto di auto sta vivendo una metamorfosi profonda che la sta trasformando da mero veicolo di trasporto ad un’esperienza interattiva capace di intrecciarsi in maniera indissolubile con gli stili di vita di ciascuno di noi.

Per questo motivo, la Casa di Seul ha scelto il Fuorisalone di Milano per mostrarci un’esposizione avveniristica, paragonabile ad un viaggio futuristico, onirico e a tratti psichedelico, che si svolgerà nella suggestiva location dell’Opificio 31 di Via Tortona, dal 9 al 14 di aprile. In quella che si può definire un’installazione interattiva, il Costruttore asiatico ci accompagna in un suggestivo percorso sensoriale dove il visitatore viene guidato dai colori, i suoni, le forme e i materiali scaturiti da innovative tecnologie.

Questo progetto targato Hyundai racconta di una visione di Customer Experience del futuro, dove lo spazio fisico ruota attorno alla personalità del singolo individuo e quest’ultimo ha la capacità di plasmarlo fino a creare un vero e proprio spazio di vita personalizzato, sfruttando prodotti e servizi sempre più evoluti che si adattano alla nostra personalità, ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Hyundai Style Set Free ci suggerisce che nel prossimo futuro personalizzeremo le nostre automobili nel medesimo modo in cui oggi personalizziamo le nostre case, sfruttando oggetti di nostro gradimento mescolati con le più svariate tecnologie. Questo concept ci fa capire inoltre che tutti noi abbiamo la necessità recondita di realizzare il nostro “spazio perfetto” e per ottenere questo ambizioso risultato, per comprendere quale forma potrà assumere questa dimensione, dobbiamo sfruttare al meglio la nostra libertà che ci consentirà di modellarlo in base ai nostri bisogni e desideri.

I visitatori saranno accompagnati da un’audioguida che li porterà fino alla parte clou dell’installazione rappresentata dalla “Scultura”: si tratta di un’installazione creativa e in costante evoluzione che mette in risalto i tre elementi chiave degli interni di un’auto relativi al Brand Experience Hyundai: Colori & Luci, Materiali, Forme & Suoni. Ognuno di questi tre elementi è portato in vita attraverso una grafica digitale animata ad alta definizione e da diverse installazioni interattive che conducono in un’esperienza di un viaggio sensoriale di dodici minuti.

Tutto su: Hyundai