Fiat protagonista al Salone di San Paolo

La Fiat presenta uno stand con tante vetture interessanti tra cui la bellissima Fastback Concept.

Fiat protagonista al Salone di San Paolo

di Valerio Verdone

07 novembre 2018

La Fiat va forte in Brasile dove ricopre un ruolo importante sul mercato e lo dimostra anche la sua presenza massiccia al Salone di San Paolo dove la Casa del Lingotto mostra modelli speciali ed la Fastback Concept che ha una linea decisamente interessante.

Diciamoci la verità, non è la prima volta che si vede un SUV Coupé, la tendenza fu inaugurata in tempi non sospetti dalla BMW X6 e poi ripresa da diverse concorrenti. Adesso anche la Fiat si cimenta nell’esercizio stilistico con la Fastback Concept che reinterpreta il tema in maniera impeccabile utilizzando come base il pick-up Toro.

In particolare, i montanti posteriori, i fari sottili, ed una vista posteriore particolarmente accattivante, contribuiscono a rendere la vettura originale e sportiva e scommettiamo che sono in molti gli appassionati che auspicano l’arrivo della versione di serie anche in Italia.

Nello stand ci sono anche la Argo Sting dall’aspetto grintoso per via dei cerchi da 17 pollici, lo scarico centrale, l’estrattore posteriore e la livrea gialla ripresa anche da particolari interni. La Moby Way Extreme Cross che, grazie all’assetto rialzato, ai paraurti specifici ed agli adesivi che adornano le fiancate, è a suo agio anche oltre l’asfalto.

Adatta anche alla sabbia, la Toro Rescue per mezzo delle ruote tassellate ed i parafanghi allargati fornisce supporto ai guardia spiagge brasiliani ed ha anche l’alloggiamento per la tavola da surf. Completa la lista di vetture proposte alla kermesse di San Paolo la Cronos Sport 1.8 dotata di un kit estetico che vanta minigonne e spoiler posteriore.

 

Tutto su: FIAT