FCA Heritage ad Auto e Moto d’epoca 2018

Tanti modelli storici del Gruppo FCA a Padova durante la kermesse dedicata alle auto storiche e attesa dagli appassionati di tutta Europa.

FCA Heritage ad Auto e Moto d’epoca 2018

di Valerio Verdone

26 ottobre 2018

La 35° edizione di”Auto e Moto d’epoca” presso la Fiera di Padova è un appuntamento fondamentale per gli appassionati di auto storiche del Vecchio Continente, che vedrà la presenza di oltre 5.000 vetture in vendita e più di 1600 espositori.

Chiaramente, in una manifestazione così importante non poteva mancare la presenza di FCA Heritage, reparto nato per valorizzare e promuovere il patrimonio storico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, e che quest’anno mette in esposizione in un’area rinnovata la Fiat S 61 Corsa (1908), la Fiat 124 Sport Spider (1967), la Pininfarina Spidereuropa (1981), la Lancia Delta HF Integrale Gr. A «Safari» (1988) e l’Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA (1988).

Non manca un’auto particolare come la Giulietta Sprint del 1955 appartenente al cantante Rock dei Litfiba Piero Pelù, recentemente oggetto di un accurato restauro con tanto di “Certificazione di Autenticità” da parte di Alfa Romeo Classiche.

Oltre a questi capolavori a Padova c’è anche l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING, un caposaldo del nuovo progetto “Instant Classic”, teso a valorizzare quelle vetture di eccellenza che, grazie alle loro caratteristiche, rappresentano un investimento sicuro per chi ama il mondo dei motori.

Interessante inoltre, la presenza di due vetture, nello specifico una Fiat 124 Sport Spider del 1967 e una Pininfarina Spidereuropa del 1982, ambasciatrici del progetto “Reloaded by Creators”, lanciato lo scorso febbraio, e con cui FCA Heritage propone in vendita un numero limitato di vetture selezionate, tornate al loro antico splendore dopo un accurato intervento di restauro effettuato direttamente dal costruttore.