Citroen: con il tour Zero Gravity si vola davvero

Il secondo appuntamento per provare la nuova Citroen C4 Cactus e volare a gravità zero è previsto il 15 ed il 16 settembre a Napoli sul Lungomare Caracciolo.

Citroen: con il tour Zero Gravity si vola davvero

Tutto su: Citroën C4 Cactus

di Valerio Verdone

13 settembre 2018

La Citroen punta sul comfort da quasi un secolo ed oggi questo aspetto integra numerose voci quali la luminosità, l’ergonomia e la connettività e la nuova C4 Cactus può contare su tutte queste caratteristiche oltre che sulle sospensioni idrauliche divenute accessibili a tutti. Così, per evidenziare il comfort eccezionale della nuova berlina compatta, Citroen Italia ha organizzato il Tour “ZERO GRAVITY”, di cui si è appena conclusa la prima tappa nella città di Torino con un allestimento originale nella centralissima Piazza Solferino.

Nell’occasione visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare il design della nuova cinque porte del Double Chevron che è stata personalizzata “Zero Gravity”. Nello specifico, la vettura in questione è la variante top di gamma, equipaggiata con tutti gli allestimenti della versione Shine, con tanto di personalizzazione specifica “Zero Gravity “  sul portellone posteriore, a sottolineare la sensazione di leggerezza e di benessere a bordo.

I Test Drive, sono stati fondamentali per scoprire l’eccezionale comfort a bordo, l’isolamento acustico potenziato, i sedili Advanced Comfort e le Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi capaci di regalare un piacevole effetto tappeto volante. Chiaramente, per enfatizzare la sensazione di leggerezza trasmessa dall’auto, coloro che hanno preso parte all’iniziativa hanno potuto letteralmente volare.

Infatti, dopo aver indossato un’apposita tuta, i partecipanti hanno provato Aerogravity, l’ultima tra le tendenze sportive che consente di planare e volteggiare senza peso, in aria, a corpo libero in una camera di volo all’interno di un grande cilindro di cristallo, dove potenti turbine generano un flusso d’aria diretto verso l’alto, capace di vincere la forza di gravità e mantenere un corpo sospeso.

Se l’esperienza ha suscitato il vostro interesse sappiate che la seconda tappa del Tour “ZERO GRAVITY” è prevista a Napoli sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle ore 11 alle ore 20 sul meraviglioso Lungomare Caracciolo, nei pressi di Piazza della Repubblica.