Peugeot al Salone del Camper con tante proposte

Al Salone del Camper di Parma Peugeot presenta di un interessanti proposte, pensate per chi vuole vivere all’avventura e non porsi alcun limite in fatto di strade.

Peugeot al Salone del Camper con tante proposte

Tutto su: Peugeot

di Tommaso Giacomelli

07 settembre 2018

Il Salone del Camper di Parma si trova in un momento di mercato favorevole ed in crescita del 12% in Europa nel primo semestre. In questo segmento di mercato trova la sua forza Peugeot, che vede crescere la sua posizione del 20% in termini di immatricolazioni, più della media del mercato. Nella città emiliana, il Leone porterà con sé delle novità a partire dal Bravia Swan 599 Edition 30, allestito su base Peugeot Boxer L3H2 (lunghezza 6 m, altezza 2,52 m). Si tratta della proposta ideale per chi vuol vivere all’avventura e cerca di passare del tempo all’aria aperta.

Swan offre un’immensa flessibilità di utilizzo, dalle strade tortuose alle cime di montagna. Lo spazio interno è generoso e di pregevole fattura. In poco più di 10 metri quadrati troviamo: cucina, soggiorno, camera da letto, doccia con servizi igienici e abbastanza spazio per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio. Alta qualità dei materiali, attenzione ai più piccoli dettagli ed elettrodomestici di famosi marchi europei come Aguti, CBE, Dometic, Thetford, Truma. Il veicolo in esposizione è equipaggiato di un Navigatore Touch screen Alpine X902D-DU specifico per le esigenze dei Camperisti.

Peugeot Rifter è un’altra delle proposte che il marchio transalpino ha da mostrare al Salone del Camper di Parma, il quale mostra uno stile derivato dal mondo dei SUV ed è perfetto per l’evasione fuori porta e anche per destreggiarsi nella “giungla urbana”. Da settembre sarà disponibile in tre versioni: Active, Allure e GT Line. Rifter ha un equipaggiamento tecnologico di prim’ordine ed è dotato del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit. Costruito su una nuova piattaforma, offre affidabilità e robustezza, per soddisfare gli utilizzi più severi ed è disponibile in due lunghezze, con 5 o 7 posti, è poliedrico, modulare e pratico. In futuro ci sarà una versione 4 ruote motrici del Rifter, sviluppata con il partner di Peugeot, Dangel.

Rifter è disponibile con una gamma di motorizzazioni efficienti e soddisfa la normativa Euro 6.2 con un’ampia scelta di motorizzazioni tra benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8. La gamma Rifter è proposta a partire da 21.550 euro.