Suzuki al Parco del Valentino tra arte, auto e moto

Oltre alla performance artistica di Leonardo Giacomo Borgese sarà possibile venire a contatto con il lato ibrido e sportivo di Suzuki.

Suzuki al Parco del Valentino tra arte, auto e moto

di Valerio Verdone

06 giugno 2018

E’ tutto pronto per il Salone che si terrà al Parco del Valentino a Torino da oggi fino al 10 giugno prossimo e Suzuki rilancia la sua offensiva commerciale tramite una Ignis unica nel suo genere che vuole diffondere il messaggio della tecnologia ibrida in maniera alternativa. Accanto a lei non mancheranno le versioni sportive di auto e moto.

La vettura in questione, colorata ed ‘artistica’ è oggetto della “Suzuki Hybrid Art”, ultima performance in ordine temporale dell’artista, scenografo ed effettista di fama mondiale Leonardo Giacomo Borgese. Nel corso della giornata d’apertura del Salone sarà possibile osservare l’artista ultimare il temporary masterpiece presso lo stand Suzuki.

Per quanto riguarda la sportività, questa è sottolineata dalla livrea Giallo Champion, il giallo acceso che storicamente rappresenta la livrea della SWIFT S 1600 ufficiale che dominò il Junior World Championship e che distingue le Suzuki che si sono affermate nei campionati mondiali di Motocross.

Nello specifico, al Parco del Valentino ci saranno 3 one-off tutte nella esclusiva livrea Beeracing. Si parte con la SWIFT SPORT da 140 hp, sold out sul web store di Suzuki che combina una massa a vuoto di appena 975 kg con i 140 cv e i 230 Nm del motore 1.4 BOOSTERJET.

Per poi proseguire con la GSX-R1000, la sportiva a due ruote per eccellenza dall’eccezionale potenza di 202 CV e dotata di ben 117,6 Nm di coppia massima. E, dulcis in fundo, il motore fuoribordo DF350A, il cui V6 da 4,4 litri e 350 hp con la doppia elica del sistema dual prop rappresenta lo stato dell’arte della tecnica Marine.

In caso foste intenzionati a fare una visita al Salone dell’Auto del Parco del Valentino, vi consigliamo di fare un giro presso lo stand Suzuki, dove troverete anche un’area test drive nella quale sarà possibile prenotare ed effettuare il test drive sia della Ignis Hybrid che della Swift Sport.

Tutto su: Suzuki Ignis