Il ricco weekend a motori del 22 e 23 maggio

Francesco Giorgi
20 Maggio 2010
Il ricco weekend a motori del 22 e 23 maggio

Raduni, sport, mostre scambio, fuoristrada. Dall’11esima edizione di “Modena Terra di Motori” al curioso incontro delle Honda Insight

Trends: Weekend

Raduni, sport, mostre scambio, fuoristrada. Dall’11esima edizione di “Modena Terra di Motori” al curioso incontro delle Honda Insight

Ricco, ricchissimo il calendario degli eventi a motori di questo fine settimana. Con le condizioni meteo che, dopo aver fatto tribolare un bel po’, sembrano volgere “al bello”, sarà un piacere seguire una delle tante manifestazioni in programma fra venerdì, sabato e domenica, da nord a sud. Ecco l’elenco di tutte le iniziative previste il 21, 22 e 23 maggio.

Raduni, auto storiche, regolarità e tour

Canton Ticino (Svizzera). Appena oltre il confine, per un raduno che parla italiano. Si tratta del “Raduno delle Nazioni”, promosso dal Club “I Miserabili”, che organizza un incontro con il VAG Grenoble e l’SMVC Lugano. Il programma prevede la partenza delle vetture alle 5,45 di sabato 22 da Borgomanero, in direzione Bellinzona, Biasca, Airolo, Gottardo (tunnel), Wassen, Seelisberg (tunnel), Beckenried, Buochs, Stansstad, visita a Sarnen, arrivo a Sins. Domenica 23 trasferimento verso Lucerna, con visita al Museo dei Trasporti e ritrovo ad Airolo, per una visita a un caseificio.[!BANNER]

Emilia Romagna. Si svolge questo weekend il primo dei due fine settimana che vedono Modena… al centro del mondo dell’auto storica, con l’11. Edizione di “Modena Terra di Motori”, articolato su una nutrita serie di eventi che vedranno la “Capitale italiana” dell’auto celebrare il centenario della nascita del leggendario Vittorio Stanguellini. Sabato 22 e domenica 23, la rassegna “I motori della passione” prevede: “La piazza delle Ferrari”, nella celebre Piazza Grande (a cura del Ferrari Club di Modena); “In viaggio con papà” (organizzato dall’ACI Modena); la mostra filatelica “Un album a motore”; stand gastronomici in Piazza Matteotti; esposizione di auto d’epoca a cura dell’Historic Club Soliera; esposizione di alcuni esemplari della Maserati GranCabrio in Piazzale Sant’Agostino; la rassegna “Suoni e motori anni ’50”, con bancarelle di accessori vintage (in Piazza XX Settembre); mercatini di artigianato, animazioni per i più piccoli, esposizioni di coupé Fiat (organizzate dal Club del Coupé), di Pagani Zonda e di utilitarie d’epoca a cura del Club Motori Modena

A Maranello (Modena), venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio il Matra Classic Club Italia organizza la terza edizione del raduno internazionale “Matra d’Europa”, riservato ai possessori delle originali coupé francesi.

Friuli Venezia Giulia. Il Gas-Club Gorizia Auto Storiche organizza, per domenica 23 maggio, il 6. Tour Isontino Classic, regolarità turistica a media. La manifestazione, riservata alle auto storiche, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8,15 a Mossa (Gorizia) per le ultime iscrizioni e, alle 10, partenza della prima vettura. Alle 11,30 sosta riordino con degustazione di vini a Corno di Rosazzo. L’arrivo, alle 13,30, è previsto a Tercimonte di Prepotto, per un pranzo in agriturismo.

A Fontanafredda (Pordenone) domenica 23 maggio si svolgerà la prima edizione del Raduno di Aviano, organizzato dal Delta Club Italia e aperto ai possessori della 4WD, Integrale 8V, 16V ed Evoluzione. Ritrovo delle vetture alle 8,30 e trasferimento in zona industriale per le prove di regolarità, assieme all’esibizione di una Renault Clio Super 1600; alle 11 partenza per Piancavallo e Barcis e pranzo finale.

Liguria. Un modo per riscuotersi dalle lunghe e fastidiose giornate di tempo instabile che hanno monopolizzato la prima metà di maggio: il raduno Un Museo lungo… un viale, dedicato alle auto d’epoca che si svolgerà domenica 23 ad Albenga. L’iniziativa è organizzata dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, in collaborazione con l’Associazione di commercianti “Il Viale”. Il raduno, a inviti, inizierà alle 10 di domenica, proseguirà con una serie di sfilate delle vetture nel centro storico della cittadina rivierasca, fino alle 18.

Lombardia. “Motori, cultura e spettacolo”. E’ il motto con il quale la 19. edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori si presenta agli appassionati. Sabato 22 e domenica 23, l’intera provincia varesina si anima grazie a una serie di eventi, mostre, concerti e appuntamenti con l’arte che faranno da corona alla rievocazione storica della Varese – Campo dei Fiori, una gara che per oltre 40 anni (dal 1931 al 1975) contribuì a rendere vivo il fermento automobilistico e motociclistico a Varese.

L’evento, riservato ad auto (e da quest’anno anche alle moto) costruite fra il 1900 e il 1975, si sviluppa su 300 km e 60 prove cronometrate al centesimo di secondo. Fra i marchi più attesi, una rappresentanza dell’Alfa Romeo, che in occasione del centenario invia, grazie al Museo Storico di Arese, l’Alfa 2000 Sportiva del 1954 (esemplare unico) e una 1900 Super Sprint del 1956.

Accanto alla Coppa dei Tre Laghi e alla Varese – Campo dei Fiori, il capoluogo ospiterà sabato diverse manifestazioni. Fra queste: una esposizione di auto a pedali (sabato, dalle 10 alle 20), il Museo a Cielo Aperto (esibizione e sfilata di auto e moto d’epoca, sul percorso Piazza Monte Grappa – Via Bernascone – Piazza Battistero – Piazza San Vittore – Piazza Carducci – Piazza Del Podestà – Giardini Estensi, dalle 14 alle 17 e dalle 21 alle 24). Sabato, dalle 14.30 alle 18.30, presso il Museo Flaminio Bertoni (sorto per celebrare il più celebre designer della Citroen) si terrà la mostra fotografica “36 foto dal passato. Un rullino sulle competizioni motoristiche varesine tra il primo e il secondo dopoguerra”.

Le celebrazioni per il centenario Alfa interessano anche i club di marca. Questo fine settimana, tre sodalizi (ClubAlfa.it, Alfa Virtual Club e Alfa Mito Club) si ritroveranno, sabato 22 alle 14.30, al Museo Storico di Arese e, al termine, si trasferiranno alla pista di Balocco (Torino) in previsione della giornata in circuito di domenica, che inizierà alle 8.30 e durerà fino al pomeriggio.

A Brescia, domenica 23 maggio si svolgerà Brixia Vintage 2010, manifestazione turistico-culturale riservata alle vetture costruite fra il 1920 e il 1945. L’evento è organizzato dal Musical Watch Veteran Car Club bresciano, e inizierà alle 8,15 con il ritrovo presso il Museo della Mille Miglia, la partenza delle vetture e il trasferimento verso le Terme di Vallio, Sopraponte, Gavardo, Vobarno, Sabbio Chiese, Barghe, Vestone, Lavenone, Idro e Anfo.

Marche. A Fano (Pesaro-Urbino) questo weekend si svolge “Fano Classic Wheels”, manifestazione organizzata dall’Associazione Dorino Serafini di Pesaro. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per sabato 22, alle 8, al Lido di Fano. Partenza dalle 10 in direzione Passo del Furlo e Piobbico (con visita al Museo del costume Brancaleoni, sito nell’omonimo castello e pranzo a base di specialità tipiche), e Urbania. Il rientro è previsto alle 18. Domenica alle 9,15 partenza verso Mombaroccio, con visita del borgo e rientro al Lido di Fano.

Piemonte. Con la sua terza edizione, il Memorial Conrero, in programma a Ivrea (Torino) sabato 22 e domenica 23, si arricchisce di un rally storico e di una regolarità. Il tutto, secondo gli organizzatori della Scuderia Nord Piemonte, per celebrare i vent’anni della scomparsa del “mago” torinese Virgilio Conrero. Il rally storico, che sarà preceduto da un prologo nella serata di venerdì, vivrà le sue fasi salienti sabato (con partenza da Ivrea della prima vettura alle 13,01 e due prove speciali da ripetere due volte; arrivo a partire dalle 17,17) e domenica (start del primo concorrente alle 9,01, tre prove speciali da ripetere due volte).

A Torino Promauto organizza, per sabato 22 e domenica 23, il Concorso d’eleganza “Le residenze sabaude”, riservato alle vetture costruite fino al 1960. Il programma prevede: sabato, dalle 14, arrivo dei partecipanti ed esposizione delle auto storiche nella centralissima Piazza San Carlo, cui seguirà una sfilata di moda abbinata ai periodi storici delle auto esposte; visita del Duomo di Torino, cena di gala. Domenica: alle 10 trasferimento verso la Reggia di Venaria e sfilata delle vetture nei Giardini; sistemazione delle auto nel Cortile della Reggia, pranzo e, alle 15, le premiazioni.

Toscana. Ad Arezzo, il Club del Saracino organizza, sabato 22 e domenica 23, il Grand Prix Città di Arezzo, concorso dinamico di conservazione e restauro. La kermesse si apre alle 8,30 di sabato con l’arrivo delle prime vetture presso il parcheggio “Eden”, le verifiche e alle 16, la partenza della prima vettura. Domenica: alle 9,30 partenza delle manche e, alle 13,30, pranzo finale con premiazione.

Domenica 23, a Grosseto, gli Amici di Honda Insight si ritroveranno per un raduno “al risparmio” che si snoderà nella Maremma toscana. Anche se fra i promotori dell’iniziativa ci sono dei possessori della ibrida giapponese, l’invito è aperto a tutti quanti vogliano condividere una giornata nella natura e… col piede attento ai consumi. Fra le iniziative promosse dal raduno, infatti, ci sarà il Trofeo Piede di piuma, che andrà all’automobilista che riuscirà a consumare di meno.

Trentino Alto Adige. La tradizionale cornice della centralissima e caratteristica Piazza Walther, a Bolzano, ospita ogni anno l’Incontro per auto storiche promosso dal Veteran Car Team Bolzano. Il programma di quest’anno, che si svolge sabato 22 e domenica 23 ed è riservato alle auto costruite fino al 1966, prevede il ritrovo delle vetture sabato alle 15, dove si terrà il Concorso d’Eleganza Città di Bolzano; al termine cena tirolese con musica e specialità tipiche presso la sede del Club, ricavata in un Maso del 1600. Domenica, alle 10,30, sfilata di auto e abiti d’epoca, trasferimento verso Corona all’Adige, pranzo tipico e, al termine, sfilata di moda con abiti vintage.

Umbria. A Perugia, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio si svolgerà la Coppa della Perugina, regolarità turistica iscritta a calendario Fiva e riservata alle auto storiche, con prove di classificazione in circuito. La manifestazione, organizzata dal Camep – Club Auto e Moto d’Epoca Perugino, rinnova la tradizione del motorismo sportivo di un tempo, e si rifà alla Coppa che si svolse fra il 1924 e il 1927. Gli eventi in programma sono due: la Coppa, riservata alle vetture costruite a tutto il 1970; e la Rievocazione storica del Circuito della Perugina, aperta alle auto costruite fino al 1930. Il ritrovo degli equipaggi è previsto dalle 13 alle 16 di venerdì, a Perugia, da dove avverrà la partenza alla volta dell’Autodromo di Magione, per la disputa di prove cronometrate al centesimo di secondo. La prima tappa si concluderà ad Abbadia San Salvatore, da dove partirà la seconda frazione. Sabato, le vetture sfileranno in riva al Lago di Bolsena, a Orvieto e a Città della Pieve, dove è prevista una visita guidata alle pitture rinascimentali del Perugino. Domenica, dopo la visita allo stabilimento della Perugina e al Museo del Cioccolato, si terrà la Rievocazione storica del circuito. Seguirà una sfilata delle auto nel centro storico del capoluogo.

Veneto. All’Autodromo di Adria (Rovigo), sabato 22 maggio gli appassionati del marchio Nissan si ritroveranno per un pomeriggio di gare di accelerazione, esibizioni di drifting e un raduno che raggrupperà i possessori dei modelli sportivi della Casa giapponese. L’evento, in programma dalle 17 alle 20, è organizzato dal Nissan GT Club.

Mostre scambio

Emilia Romagna. A Bologna, presso il PalaNordParco Nord (via Stalingrado, 81), sabato 22 e domenica 23 si svolgerà Bologna Auto & Moto, esposizione di auto e moto storiche con documentazioni cartacee, compravendita di accessori, pezzi di ricambio, modellismo. La manifestazione, organizzata dalla Exposition Service, osserverà il seguente orario: sabato dalle 9 alle 18; domenica dalle 9 alle 17.

Lombardia. Al Parco Esposizioni Novegro si tiene sabato 22 e domenica 23 l’appuntamento (due volte l’anno, l’altro è previsto per il 30 e 31 ottobre) per gli appassionati di veicoli militari: il Militalia.

Marche. A Jesi (Ancona), sabato 22 e domenica 23 si terrà la 22. edizione della Mostra scambio di auto e moto d’epoca, organizzata dal Club Leone Rampante. L’area espositiva, aperta al pubblico sabato dalle 12 alle 19 e domenica dalle 8 alle 15, è ricavata al Mercato ortofrutticolo CJPO (Viale Don Minzoni, Jesi).

Eventi speciali

Sport. All’Autodromo di Monza, il prossimo fine settimana sarà di scena il WTCC, per il terzo appuntamento stagionale del Mondiale Turismo. La serie, che vede al comando Gabriele Tarquini, arriva a Monza venerdì, con i primi test delle squadre dalle 15,30 alle 16. Sabato, doppio turno di prove libere (dalle 9 alle 9,30 e dalle 12,15 alle 12,45) e due turni di qualificazione (16 – 16,20 e 16,25 – 16,35). Domenica 23: warm up dalle 9 alle 9,15. Gara 1 dalle 13,05 alle 13,35 e Gara 2 dalle 15,20 alle 15,50.

Sempre a Monza, il prossimo weekend, si svolgerà il terzo round di stagione della Formula Two, la “serie cadetta” partita a Silverstone lo scorso 17 e 18 aprile. Prove libere venerdì, dalle 9,30 alle 10 e dalle 12 alle 12,30; qualifiche per Gara 1 dalle 16,15 alle 16,45. Sabato 22: dalle 11,15 alle 11,55 Gara 1; dalle 17 alle 17,30 le qualifiche per Gara 2, che si svolgerà domenica, dalle 14 alle 14,35.

Raduni in fuoristrada

Emilia Romagna. A Castrocaro Terme (Forlì – Cesena), sabato 22 e domenica 23 si svolgerà il 9. Colline di Romagna Off Road, raduno organizzato dall’A-Team 4X4 e dal 4X4 Romagna Team. Ritrovo alle 15 di sabato a Castrocaro, partenza alle 15,30. Percorso a road book attraverso i boschi della Vallata del Montone con diverse varianti. Possibilità di cimentarsi in una pista allestita nei pressi dell’arrivo. Pernottamento gratuito (facoltativo) alla sede del Club con propria attrezzatura da campeggio. Domenica, partenza alle 9 e pranzo finale.

Liguria. E’ Sarzana (La Spezia) l’epicentro dell’annuale raduno dei possessori di off road Tata, organizzato dal Tata Club e giunto quest’anno alla sua 11. edizione. La manifestazione, che si chiama “Nelle terre della Lunae”, si svolgerà in Lunigiana. Ritrovo venerdì, con aperitivo e cena tipica a base di specialità locali. Sabato: dalle 9,30 partenza del primo percorso, a road book con varianti in base alla preparazione del veicolo. Nel pomeriggio: visita al centro storico di Sarzana e cena in agriturismo a Castelnuovo Magra. Domenica: alle 9,30 ritrovo alla pista permanente “Bartoletti” di Sarzana e, dalle 10, si inizierà a girare sul tracciato (con tre varianti: principianti, esperti, “temerari”); alle 12,30 rinfresco di arrivederci e, per chi lo desidera, prosecuzione pomeridiana dei “giochi”.

Piemonte. Due giorni nella natura, con tanto cibo genuino e divertimento per tutti. E’ quanto propone il Rancin Team, per il Weekend Off Road previsto per il 22 e 23 maggio a Front (Torino). Il programma prevede: ritrovo delle vetture alle 14 di sabato per le iscrizioni e le prime tornate su un percorso trial con diverse varianti. Domenica: “campo libero” per il trial dalle 9,30 alle 18. Per chi lo desidera, nel pomeriggio tour guidato nelle Valli del Canavese. Possibilità di campeggio gratuito.

A Gambasca (Cuneo), sabato 22 e domenica 23 si terrà il 6. Raduno Val Po, organizzato dal Thunderbolt Team: percorso di media difficoltà, immerso nella natura della Valle Po, con possibilità di affrontare varianti impegnative. Partenza alle 15 di sabato da Gambasca; tre ore di marcia in off road. Domenica: inizio iscrizioni alle 8 e partenza dalle 9. Rientro alle 16,30 circa

Veneto. Sabato 22, a Rivoli Veronese (Verona), è fissata “Forte…Avventura”, raduno sportivo e culturale organizzato dal team Geck Off Road. Ritrovo dei veicoli off road alle 15 di sabato e apertura di campi fuoristrada a tre varianti (soft, medio e hard), riservati a off road dotati di riduttore, pneumatici tassellati, grilli e strop. Alla sera: tavolata a base di specialità locali e vino, con la presenza di alcuni protagonisti di grandi viaggi in camion e 4X4 che racconteranno le proprie esperienze in off road accompagnate da foto e filmati.

Sport

Pista. A Imola, l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” ospita la GT Open, l’Auto GP, il Campionato Italiano Prototipi e la Formula 2000 Light: il menu del weekend prevede prove libere al venerdì, dalle 9 alle 17,30. Sabato, dalle 9 alle 14,50, sono previste le qualifiche. Alle 14,50 Gara 1 di Auto GP, sui 35 minuti e dell’International GT Open sui 70 minuti. Domenica 23, dopo il warm up (dalle 9 alle 9,20), l’orario è il seguente: alle9,40 Gara 1della Formula 2000 Light (20 minuti + 1 giro); 10,30: Gara 2 dell’International GT Open (sui 50 minuti); alle 11,40 Campionato Italiano Prototipi (33 minuti + 1 giro); 12,50: Gara 2 di Auto GP (45 minuti); alle 14 Gara 2 del GT Open (50 minuti); alle 15,15 Gara 2 di Formula 2000 Light (30 minuti + 1 giro).

All’Autodromo “Borzacchini” di Magione (Perugia) domenica 23 maggio si svolgeranno i Trofei Alfa 33 e Turismo (classe riservata alla Fiat Barchetta 1.8). Questi gli orari (l’ingresso per il pubblico è gratuito, mentre il biglietto per l’entrata nei paddock è di 5 euro): dalle 12,20 alle 12,45: qualifiche del Trofeo Turismo. Alle 15 Gara 1 del Trofeo Alfa 33; alle 16 gara unica del Turismo e, alle 17, Gara 2 del Trofeo Alfa 33.

All’Autodromo del Levante di Binetto (Bari), domenica 23 maggio si svolgerà la Med Cup 2010, serie organizzata dalla Salerno Corse e valida per il Campionato regionale Csai Campania. Il campionato è aperto a tutte le vetture – turismo, prototipi e monoposto – con prove e gara nella stessa giornata

Rally. A Numana (Ancona), venerdì 21 e sabato 22 si svolge la 17. edizione del Rally dell’Adriatico, valevole come seconda prova del Campionato Italiano Rally. La gara, che vede la celebre località turistica del Conero come sede del quartier generale, prevede le verifiche (tecniche e sportive) giovedì 20, dalle 18,30 alle 23. Venerdì mattina si svolgerà lo shakedown, su due turni. La partenza della prima tappa è prevista alle 14,30 di venerdì 21, con due prove speciali per 18,46 km e 158,70 di percorso. Sabato 22: start della prima vettura alle 7; nove prove speciali per 102,96 km su 407 di percorso, e arrivo del primo concorrente alle 19. Una fase del rally sarà programmata in diretta televisiva. In questo caso, si tratterà della prova speciale numero 7 (“Cingoli TV”, di 1,79 km) che sarà trasmessa sabato 22, dalle 11,30, sul digitale terrestre Rai Sport+

A San Marcello Pistoiese (Pistoia), sabato 22 e domenica 23 si svolgerà la 28. edizione del Rally Internazionale Abeti e Abetone, prova valida per l’International Rally Cup. La gara, organizzata dalla Abeti Racing, inizierà sabato, con le verifiche tecnico – sportive (in programma dalle 7,30 alle 12) e con il contestuale shakedown (dalle 9 alle 13). La partenza della prima tappa sarà data in piazza Matteotti (a San Marcello Pistoiese) sabato 22 alle 15,31. La prima frazione prevede due prove speciali (da ripetere due volte) per 73 km cronometrati su 153,44 totali, e si conclude dalle 21,30 con l’ingresso al riordino notturno. Domenica, la seconda tappa prenderà il via dalle 9,01; in questa fase, le prove speciali da disputare saranno 5 (una più due da ripetere due volte); il totale dei km di “speciali” sarà di 47,08, mentre la lunghezza della seconda frazione è di 134,63 km.

Cronoscalate. Il CivmCampionato Italiano Velocità Montagna, questo weekend resta in Sicilia, dopo la Monte Erice che si è svolta lo scorso weekend. E’ in programma la 56. edizione della Coppa Nissena, una delle gare più attese della stagione. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club nisseno, è valevole anche per il Campionato Italiano Auto storiche. Venerdì 21: verifiche sportive e tecniche, dalle 14 alle 20,30. Sabato: prove ufficiali a partire dalle 10. La gara scatterà domenica 23, alle 10.

Variazioni di calendario

Auto storiche. Con l’occasione offerta da questo spazio dedicato agli eventi del fine settimana, occorre segnalare l’annullamento di una manifestazione. Si tratta del Raduno sul Lago Trasimeno, organizzato dalla celebre Scuderia Kinzica di Pisa. La manifestazione, che prevedeva anche delle prove cronometrate sul circuito di Magione, è stata cancellata. Gli eventi organizzati dalla Kinzica riprenderanno, il 20 giugno, con l’Autogiro della Provincia di Pisa (manifestazione turistico – culturale abbinata alla Ronde “Terre Pisane) e con il Ciocco – Historic Trial, previsto per il 10 e 11 luglio.

Fuoristrada. Prevista per la notte fra sabato 22 e domenica 23 maggio, è stata rinviata ad altra data la 2. edizione del Trial sotto le stelle, manifestazione off road organizzata dal Team 4X4 Pavia. Più avanti sarà comunicata la nuova collocazione in calendario.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background