Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

In occasione del Salone del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata della casa americana nella versione per l’Italia.

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

di Giorgio Dall'Olio

07 aprile 2017

In occasione del Salone del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata della casa americana nella versione per l’Italia.

Dal 4 al 9 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata di Jeep nello showroom dell’Hotel Magna Pars in via Tortona.

Uno dei primi esemplari in Italia è stato presentato ieri sera, per ora nell’unica versione disponibile sul nostro mercato: una Opening Edition con il noto diesel 2.0 [glossario:multijet] da 140CV, rigorosamente abbinato alla trazione integrale e al cambio a 9 marce ZF. L’esemplare esposto era color Pearl White, ma è disponibile anche nei colori Granite Crystal e Diamond Black.

Sugli optional invece è lasciato veramente poco spazio alla fantasia, essendoci di tutto e di più di serie: climatizzatore automatico bi-zona, Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18″, cluster Tft a colori da 7″, comandi audio al volante, fari fendinebbia, gruppi ottici a Led, vetri oscurati, l’esclusiva modanatura cromata DLO che oltre al profilo dei cristalli laterali avvolge anche la parte posteriore (novità in termini di design), il freno di stazionamento elettrico, sensori di parcheggio posteriori… sino a sistemi di sicurezza come il Lane Keep Assist, il Full Speed collisione warning, l’Hill start assist o il sistema di infotainment uConnect con touchscreen da 8.4″ con Apple CarPlay e Android Auto, per avere le funzioni del proprio smartphone sempre a portata di mano.

Il prezzo, comprensivo di garanzia “Maximum Care”, è di 229 euro mensili per 4 anni. In attesa di provarla in strada – e anche in fuoristrada, trattandosi di una Jeep – quale occasione migliore di un giro per i dintorni di Porta Genova per ammirarla da vicino?