Renault, nuova partnership per la mobilità condivisa nei centri commerciali

I clienti di questi centri commerciali potranno beneficiare di una soluzione di car sharing innovativa a cui potranno accedere tramite l’app Renault MOBILITY.

Alla vigilia dell’evento VivaTech, il Gruppo Renault e Klépierre, leader paneuropeo nei centri commerciali, hanno annunciato una partnership a lungo termine che combina i loro punti di forza per offrire servizi di mobilità innovativi e attenti all’ambiente ai propri clienti. Renault MOBILITY offrirà un servizio sperimentale di mobilità condivisa – digitale al 100% – a partire dal prossimo giugno, nei parcheggi dei centri commerciali Klépierre in Val d’Europe (regione parigina), Blagnac (Tolosa) e Bègles Rives d’Arcin (Bordeaux). I clienti di questi centri commerciali potranno beneficiare di una soluzione di car sharing innovativa a cui potranno accedere tramite l’app Renault MOBILITY. I veicoli utilizzati in questa fase sperimentale saranno sia a combustione interna che elettrici con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di mobilità.

La partnership tra il Gruppo Renault e Klépierreprevede anche lo sviluppo di hub di ricarica multiuso per veicoli elettrici, noti come “Charging Houses“. Queste stazioni di ricarica verranno installate dalla Casa del Rombo nei parcheggi dei centri commerciali situati in aree ad alta densità di popolazione e saranno utilizzate principalmente da chi si recherà nei negozi dei centri commerciali durante il giorno e dai residenti durante la notte e nei fine settimana. Il Costruttore francese ha inoltre sviluppato una soluzione che garantisce la gestione intelligente di questi hub in base alle esigenze di ricarica dei clienti, compresa la possibilità di prenotare le colonnine di ricarica. Il servizio entrerà in servizio in tredici centri commerciali in Francia entro la fine dell’anno e successivamente sbarcherà anche in altri paesi europei.

“Da oltre dieci anni il Gruppo Renault si sta distinguendo come leader della mobilità elettrica condivisa – ha dichiarato Gilles Normand, SVP Electric Vehicle, Groupe Renault che ha aggiunto – Grazie a partnership come quella che abbiamop siglato oggi con Klépierre, stiamo perseguendo la nostra strategia di andare oltre i semplici veicoli per offrire una forma di mobilità facile da vivere, accessibile e sostenibile e che già soddisfa le aspettative dei nostri clienti.”

“Siamo orgogliosi di collaborare con Groupe Renault per offrire ai nostri visitatori e alle persone che vivono nei nostri centri commerciali una nuova offerta incentrata su nuove forme di mobilità – ha dichiarato Jean-Marc Jestin, Presidente del Consiglio direttivo di Klépierre – Questo contribuisce agli ambiziosi impegni che abbiamo assunto come parte della nostra politica di CSR Act for Good in termini di mobilità e protezione ambientale e di innovazione nella mobilità sostenibile nelle regioni in cui siamo presenti.”

Renault Megane RS Trophy-R Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Renault