Honda, un inedito modello elettrico al Salone di Ginevra 2019

L’inedito prototipo a zero emissioni anticiperà una variante di serie pronta per la fine del 2019.

Honda, un inedito modello elettrico al Salone di Ginevra 2019

di Francesco Donnici

24 Gennaio 2019

Honda ha annunciato che il prossimo marzo presenterà sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2019 un inedito prototipo a trazione elettrica chiamato ad anticipare un modello destinato alla produzione in serie. La concept svelata nelle ultime ore da una prima immagine ufficiale è frutto di un’evoluzione della Urban EV Concept presentata nel 2017 e risulta praticamente pronta per la produzione, mentre il successivo lancio dovrebbe avvenire alla fine di quest’anno.

L’immagine a nostra disposizione ci svela il design del frontale della vettura caratterizzato dalla presenza di gruppi ottici con tecnologia LED dalla forma rotonda, racchiusi da un’ampia mascherina liscia e dalla forma ellittica, mentre al posto degli specchietti troviamo delle microcamere, dettaglio tipico delle showcar che difficilmente troveremo sul modello di serie. Il modello vanterà dimensioni compatte e il corpo vettura sfrutterà l’uso di cinque portiere per una migliore versatilità.

Per quanto riguarda lo schema elettrico, il Costruttore giapponese non ha diramato nessuna notizia in merito, quindi per conoscere dettagli sulla potenza e sull’autonomia bisognerà pazientare ulteriormente.

Tutto su: Honda, Salone di Ginevra