Bentley: il primo modello elettrico in arrivo prima del 2025

Bentley realizzarà una vettura 100% elettrica in grado di non compromettere le esclusive caratteristiche del marchio britannico.

Bentley: il primo modello elettrico in arrivo prima del 2025

di Francesco Donnici

31 ottobre 2018

Bentley potrebbe battere sul tempo rivali del calibro di Roll-Royce nel proporre un modello dotato di meccanica 100% elettrica. Il CEO di Bentley, Adrian Hallmark, in un’intervista rilasciata alla Reuters avrebbe infatti dichiarato di aver presentato al consiglio di amministrazione del costruttore inglese un nuovo piano industriale che punterà a rendere il marchio più ecocompatibile.

Hallmark ha infatti intenzione di proporre il primo modello 100% elettrico targato Bentley entro il 2025 sfruttando tutto il know how tecnico del Gruppo Volkswagen, tra cui anche la piattaforma Premium Electric (PPE) sviluppata da Audi e Porsche.

Ancora non è stato comunicato quale modello della gamma della Casa britannica riceverà una meccanica elettrificata, perché la decisione definitiva verrà presa ufficialmente entro 12 mesi. In occasione dell’edizione 2017 del Salone di Ginevra, La Casa della B alata aveva svelato il suo primo prototipo elettrico, ovvero la EXP 12 Speed ​​6e. Durante la presentazione di questo prototipo alla kermesse svizzera, il costruttore aveva assicurato che: “una Bentley elettrica non comprometterà la qualità, la raffinatezza e le alte prestazioni che caratterizzano il nostro brand di lusso”.

Tutto su: Bentley