Auto elettriche: a Verona 14 nuove colonnine di ricarica

Grazie alle nuove colonnine per la ricarica veloce a 22Khw sarà possibile fare il pieno di energia alla propria auto elettriche in appena un’ora e mezza.

Buone notizie per i possessori di auto elettriche che abitano nella città di Verona: nel capoluogo di provincia veneto sono state inaugurate 3 nuove colonnine per la ricarica veloce a 22Khw. Con l’arrivo dei nuovi punti di ricarica, le colonnine a Verona per fare il pieno di energia in appena un’ora e mezza salgono a sette, per un totale di 14 punti di attacco. Questa nuova rete di ricarica per le auto elettriche è stata sviluppata dalla società multiservizi AGSM Verona e rientra nel nuovo progetto Electrify Verona inaugurato lo scorso settembre.

“Stiamo completando il processo autorizzativo di altre 4 stazioni e così arriveremo per il 2018 a 11 postazioni di ricarica veloce, con 22 punti d’attacco disponibili” ha dichiarato Michele Croce, presidente AGSM che inoltre ha aggiunto: “Si aggiungeranno altri punti, legati alle nuove tecnologie di pali della luce di ultimissima generazione, così da completare entro il 2021 il nostro programma di 100 punti di ricarica veloce, così da rendere Verona la prima città in Europa per numero di ricariche veloci in rapporto agli abitanti”.

Sarà possibile sfruttare le potenzialità e i servizi delle nuove colonnine anche attraverso Verona SmartApp: si tratta di un’applicazione sviluppata appositamente per cittadini e visitatori della città scaligera che permette tra le altre cose di usufruire del collegamento gratuito al Wi-Fi cittadino ad alta velocità e nello stesso tempo possono di accedere ai servizi smart e alle informazioni relative alla Città di Verona.

Altri contenuti