Toyota Hybrid Service: il nuovo programma offre fino a 10 anni di garanzia

Il nuovo programma della Casa giapponese permetterà di estendere la garanzia fino a 10 anni per le parti elettriche e meccaniche usufruendo della manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale Toyota.

Toyota Hybrid Service: il nuovo programma offre fino a 10 anni di garanzia

Tutto su: Toyota

di Francesco Donnici

11 ottobre 2018

Toyota è pronta per una rivoluzione dedicata alla manutenzione delle sue vetture ibride: da oggi debutta infatti il nuovo programma Hybrid Service che permetterà alla clientela di estendere la garanzia fino ad un periodo massimo di 10 anni o 250mila km, sia sulle parti elettriche che meccaniche della vettura. Ricordiamo che la tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota offre un utilizzo molto semplice per risulta capace di gestire in maniera autonoma il funzionamento del motore elettrico e di quello a benzina in maniera esclusiva o combinata con lo scopo di offrire la migliore efficienza.

L’estensione di garanzia risulta attiva a partire da ottobre e non ha costi aggiuntivi per l’utente che dovrà affidarsi alla rete ufficiale della Casa dei tre ellissi per i lavori di manutenzione ordinaria. La scelta della Casa giapponese punta a rafforzare la diffusione delle auto elettrificate targate Toyota che attualmente vantano una presenza in Italia di oltre 200mila unità, ovvero ben il 70% dell’intero mercato dell’auto ibrida nel nostro paese. Le prospettive future sulla diffusione delle auto ibride in Italia continuano ad essere più che rosee, basti infatti pensare che solo nel mese di settembre le vetture con questo tipo di tecnologia hanno raggiunto una quota del 6,1% del totale mercato, pari a un +28% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

L’indiscutibile successo di Toyota in questo segmento di mercato si basa su quattro punti fondamentali: prezzi accessibili che risultano allineati ai listini della auto con motori “tradizionali” grazie all’uso del contributo di Toyota e dei rivenditori battezzato “Hybrid Bonus”. Il secondo punto riguarda i costi della manutenzione che grazie alle tabelle “Prezzi Chiari” risultano sempre trasparenti e soprattutto allineati a quelli della manutenzione ordinaria delle vetture equipaggiate con una meccanica convenzionale. Infine, grazie alla formula “Pay x Drive“, è possibile restituire l’auto in qualsiasi momento offrendo in questo modo alla clientela una libertà di scelta senza precedenti.

Il programma Hybrid Service che come anticipato in precedenza prevede 10 anni di garanzia sulle componenti meccaniche ed elettriche della vettura potrà essere rinnovata gratuitamente ogni anno nel caso in cui il cliente abbia effettuato regolarmente la manutenzione presso le concessionarie e le officine autorizzate Toyota, affidandosi in questo modo 0all’esperienza e alla professionalità degli Hybrid Service People, ovvero i tecnici Toyota certificati per la manutenzione dei sistemi elettrificati.