Eppy, debutta il nuovo servizio di carsharing elettrico a Latina

Il nuovo servizio di carsharing elettrico sarà attivo nella città di Latina dal prossimo 1° giugno con 50 veicoli targati Renault Z.E..

E’ pronto a prendere il via Eppy (Elettra Point to Point by Yourself), il nuovo servizio di carsharing elettrico che dal primo giugno sarà operativo nella città di Latina, capoluogo di provincia della regione Lazio. Eppy è frutto di un progetto nato da un bando proposto  avviato nell’ estate 2017 dal Comune di Latina a cui ha risposto Alea Mobilità Urbana, società del gruppo Elettra Investimenti, specializzata nella generazione di energia e dell’efficientamento energetico. In un primo momento, Eppy sarà operativo con 14 veicoli 100% elettrici appartenenti alla gamma Renault Z.E., per poi raggiungere una flotta di 50 vetture entro 18 mesi.

“Elettra Investimenti continua a espandere la propria attività nel settore dell’efficienza energetica connessa alla sostenibilità, puntando sulla Mobilità Urbana Elettrica, inaugurando un servizio di car sharing totalmente green e a impatto zero sull’ambiente, una sfida economica e sociale in quanto a supporto di un nuovo approccio alla mobilità e alla concezione di trasporto urbano. – ha commentato  Fabio Massimo Bombacci, Presidente e CEO di Elettra Investimenti S.p.A. che ha aggiunto  – Con questa iniziativa, Elettra continua a fare impresa in Italia, investendo risorse tecniche ed economiche proprie e con scelte strategiche innovative e di lunga visione. È una scelta dettata dalla volontà di creare un modello economico e ambientale virtuoso, investendo inizialmente con Latina e su Latina e da sviluppare in altre città simili per numero di abitanti. Ci si augura che competitor di dimensioni assai più rilevanti seguano questo modello”.

Il servizio di car sharing firmato Alea Mobilità Urbana sarà quindi composto dalla media due volumi Zoe, dall’agile quadriciclo Twizy e dal veicolo commerciale Kangoo Z.E.. Utilizzare i veicoli Eppy risulta molto semplice ed intuitivo, infatti l’utente deve semplicemente scaricare l’apposita app gratuita Mobile Eppy – disponibile per Android e IOS – e registrare i propri dati. Terminate queste operazioni sarà possibile cercare la vettura da noleggiare più vicina ed avviare di conseguenza il noleggio, finito l’uso del veicolo sarà possibile parcheggiarlo nella zona contrassegnata in blu sulla mappa. Fino a settembre si potrà utilizzare gratuitamente il servizio per un’ora al giorno. I veicoli elettrici del servizio Eppy potranno essere parcheggiati sulle strisce blu (anche al Lido di Latina durante l’estate) in maniera totalmente gratuita , oltre a permettere la circolazione all’interno delle aree  ZTL.

 

Renault Twingo Electric Vibes Limited Edition 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault: debutta la gamma ibrida E-Tech

Altri contenuti