DS 3 Crossback: il crossover 100% elettrico debutterà a Parigi

Il brand premium d’oltre alpe svelerà sotto i riflettori della kermesse parigina un inedito crossover a trazione elettrico su base DS 3.

DS, marchio premium del Gruppo PSA, svelerà il prossimo settembre in occasione del Salone di Parigi 2018 un inedito crossover 100% elettrico dalle forme compatte, battezzato DS 3 Crossback. Il futuro crossover ecosostenibile della Casa francese sarà il primo modello del Gruppo PSA a sfruttare la nuova piattaforma e-CMP, sviluppata appositamente per le vetture a trazione elettrica.

La nuova DS 3 Crossback sarà il primo e importante tassello di una strategia che porterà il brand DS a produrre e distribuire esclusivamente vetture ibride o elettriche a partire dal 2025. Il debutto della piattaforma per auto elettriche “e-CMP” su un modello DS invece che Peugeot, Citroen o Opel (gli altri brand del Gruppo PSA) è dovuto al fatto che il marchio premium è stato scelto come punto di riferimento nel Gruppo francese per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche più avanzate.

Pronta a sfidare modelli come la Hyundai Kona EV, la DS3 Crossback oltre a vantare una sofisticata meccanica “green” sfoggerà finiture di lusso e materiali di pregio realizzati in maniera sartoriale, proprio come la sorella maggiore DS 7 Crossback. Purtroppo il costruttore transalpino non ha rivelato ulteriori informazioni sulla vettura, l’unica cosa certa è che la tecnologia ecosostenibile della DS 3 Crossback verrà trasferita nel prossimo futuro anche sulle future generazioni della Peugeot 208 e della Opel Corsa.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti