Buick Velite 6: concept ecosostenibile per la Cina

Al Salone di Pechino debutterà l’inedita concept Buick Velite 6 declinata in una versione ibrida plug-in e in una 100% elettrica.

Buick, brand americano appartenente all’orbita General Motors, presenterà in occasione del Salone di Pechino l’inedita Velite 6, prototipo di vettura due volumi dalle forme compatte caratterizzata da una meccanica ecosostenibile declinata in due diverse versioni “elettrificate”.

La Buick Velie 6 sarà infatti disponibile in una versione ibrida plug-in e in un’altra variante 100% elettrica. La Velite 6 ibrida sfrutta un propulsore a benzina quattro cilindri da 1.5 litri abbinato a due motori elettrici alimentati da una batteria a litio.  La vettura sfrutta un cambio automatico CVT e promette un’autonomia che può raggiungere 700 km.

Per quanto riguarda la variante elettrica della Velie 6, il costruttore yankee non ha diffuso informazioni dettagliate, l’unica cosa certa sarà l’uso di  una “batteria modulare agli ioni di litio ad alte prestazioni” prodotta da SAIC-GM presso il Power Battery Development Center di Shanghai.

Buick Velite 6: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti