Car sharing, arrivano le Smart Forfour di Car2go

L’azienda di car sharing ha iniziato un rinnovamento della flotta auto nelle 4 città italiane in cui è presente puntando anche su vetture a 4 posti.

Cresce il car sharing di car2go. L’azienda del gruppo Daimler, infatti, ha annunciato di aver superato i 150mila iscritti nella zona di Roma e di aver introdotto una nuova flotta di auto in condivisione, fino a questo momento costituita da Smart a 2 posti.

A partire da ottobre, infatti, 300 nuove Smart Forfour a 4 posti si aggiungono alle 300 in versione “classica” a 2 posti anch’esse in fase di sostituzione, allargando la base della propria utenza anche alla clientela familiare, alla ricerca dunque di mezzi di trasporto per tutta la famiglia.

I nuovi veicoli sono caratterizzati da una tecnologia telematica ancora più veloce e dal nuovo brand. La nuova flotta di Car2go è stato presentata in occasione del convegno “Rilanciare l’economia di Roma attraverso la mobilità sostenibile” organizzato da Roma Capitale nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

“Uno studio dell’università californiana di Berkeley – ha detto Horacio Reartes, location manager car2go Roma – ha mostrato che ogni veicolo di car sharing toglie dalla strada circa 11 auto. Per questo, il nostro impegno e il nostro investimento (tutte le nuove Smart sono di proprietà della società di condivisione) va nella direzione di contribuire a rendere dei posti migliori dove vivere Roma e tutte le 26 città del mondo in cui siamo presenti. L’arrivo delle nuove Smart 4 posti permette una maggiore flessibilità anche alle famiglie, che potranno – ad esempio – raggiungere l’aeroporto di Fiumicino per le loro vacanze”.

Entro fine 2017, l’intera flotta nelle 4 città italiane in cui è presente il servizio sarà composta da queste 4 posti. Grazie alla tecnologia telematica di ultima generazione, i clienti possono condurre, in pochi secondi, l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite l’app Car2go. Inoltre, sempre attraverso l’app, sarà possibile distinguere e prenotare i diversi modelli di smart disponibili a Roma. Il prezzo per i nuovi veicoli sarà di 24 centesimo al minuto per la Smart Fortwo e 26 centesimi per la Smart Forfour.

Fino a questo momento, Car2go ha raggiunto più di 2,7 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 1,6 milioni in Europa e 388mila in Italia. I veicoli a disposizione sono 13.900, tra cui 1.400 elettriche presenti a Madrid, Amsterdam e Stoccarda, dove si trova il quartier generale .

Smart EQ fortwo e forfour: primo contatto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Smart Forease+ al Salone di Ginevra 2019

Altri contenuti