Tesla Model 3: le prime consegne il 28 luglio

Tesla si prepara a consegnare i primi trenta esemplari della Model 3 ai clienti in un evento in programma il 28 luglio.

I primi trenta esemplari della nuova Tesla Model 3 saranno consegnati il prossimo 28 luglio durante un evento speciale. Ad annunciarlo è stato Elon Musk, numero uno del costruttore automobilistico di vetture elettriche con sede a Palo Alto.

La Tesla Model 3, secondo quanto spiegato da Musk, ha superato tutte le prove necessarie all’entrata in catena di montaggio con due settimane d’anticipo rispetto a quanto previsto e questo si tradurrà in una sensibile riduzione dei tempi di consegna.

Nei piani di Tesla, la produzione prevista per i prossimi mesi è di 100 esemplari ad agosto, per poi salire a oltre 1.500 Model 3 a settembre e arrivare ad avere un volume produttivo mensile di 20.000 pezzi da dicembre.

La Casa è chiamata a rispondere alle richieste di un mercato che sembra sempre più interessato ai veicoli elettrici, come confermano le 500.000 ordinazioni ricevute finora per la nuova nata.

Nella prima fase della commercializzazione le possibilità di personalizzazione della Tesla Model 3 saranno estremamente ridotte, dato che il cliente potrà possibile scegliere unicamente le dimensioni dei cerchi in lega e la colorazione esterna.

Tesla Cyberquad: le foto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault: la gamma elettrica 2021

Altri contenuti