Tesla Model Y: il teaser del crossover compatto elettrico

In occasione di un incontro con gli azionisti, Elon Musk ha svelato la prima immagine del futuro SUV compatto Tesla Model Y.

Elon Musk rompe gli indugi svelando una prima e misteriosa immagine teaser della Tesla Model Y, inedito SUV dalle dimensioni compatte caratterizzato da una sofisticata meccanica elettrica.

Il teaser è stato mostrato in occasione di un incontro ufficiale con gli azionisti della Casa californiana che si è svolto a Mountain View, dove il vulcanico Musk ha dichiarato che la vettura verrà lanciata sul mercato nel 2019. L’immagine a nostra disposizione ci mostra la forma del parabrezza e del cofano motore impreziosito da nervature, entrambi caratterizzati da un design pulito e lineare.

La scelta tecnica e stilistica che caratterizzerà la Model Y sono seguirà la stessa filosofia dei modelli più grandi Model S e Model X. Se infatti queste ultime due condividono pianale, meccanica e un family feeling molto marcato, la Model Y sarà un progetto distinto e separato dalla futura berlina compatta Model 3, vantando pianale e design inediti.

Il futuro crossover non verrà assemblato nello stabilimento Tesla di Freemont, ma in un altro impianto produttivo che però non è stato specificato.

Tesla Cyberquad: le foto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Tesla Model Y: la produzione

Altri contenuti