Volkswagen e-Roadshow

L’evento partirà da Torino ed attraverserà le principali città d’Italia con la e-Golf

Partirà da Torino, precisamente da Piazza Solferino, in contemporanea con il Salone del Parco Valentino, l’e-Roadshow firmato Volkswagen, un evento per avvicinare le vetture ad impatto zero e a basso impatto ambientale del Gruppo teutonico agli automobilisti di tutta Italia. Infatti, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno, in un padiglione nel centro di Torino, tutti potranno provare la Golf elettrica, ovvero la e-Golf, rivista di recente ed arrivata ad una potenza di 136 CV e ad un’autonomia di 300 km nel ciclo NEDC.

Non mancherà una flotta di Passat GTE, variante ibrida plug-in della berlina di Casa Volkswagen, deputata ad accompagnare tutti coloro che vorranno testare la e-Golf e capace di coniugare le prestazioni di una power unit ibrida da 218 CV con un consumo di soli 1,8 litri/100 km nel ciclo NEDC.

Le tappe dell’e-Roadshow toccheranno poi le città di Milano, il 16 e17 giugno, Bologna, il 30 settembre ed il 1 ottobre, Firenze, il 7 ed 8 ottobre, Roma, il 14 e 15 ottobre, ed infine Napoli il 21-22 ottobre. Durante l’evento si potrà familiarizzare con la tecnologia presente sulla Golf ad impatto zero grazie all’utilizzo della realtà aumentata e, nello stesso tempo, prendere coscienza di tutti i dispositivi di sicurezza presenti sugli ultimi prodotti della gamma Volkswagen: dall’Adaptive Cruise Control al Traffic Jam Assist, passando per il nuovo sistema d’infotainment Discover Pro da 9,2 pollici abbinato ai servizi online Car-Net.

Uno sguardo al futuro sarà garantito per mezzo della realtà virtuale, tramite la quale il pubblico potrà fare la conoscenza della nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Comunque, per chi volesse vedere da vicino tutta la gamma ecologica del brand teutonico ed il prototipo XL1, non rimane che fare una visita allo stand situato al Parco del Valentino.

Volkswagen e-Golf MY 2017: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen ID3: prima prova

Altri contenuti