Car2go: una flotta di Smart Forfour a Torino e Firenze

car2go allarga la propria flotta di vetture nelle città di Torino e Firenze con l’introduzione delle nuove smart forfour a quattro posti.

Sulla scia del successo che l’ha portata ad essere uno dei maggiori competitor in Italia nel settore del car sharing, Car2go ha presentato due inedite flotte di vetture destinate rispettivamente alle città di Torino e Firenze.

A Torino, la multinazionale tedesca di car sharing ha annunciato lo sbarco di una nuova flotta di 150 unità della Smart Forfour che verranno impiegate sulle strade di Torino. Grazie all’arrivo di queste nuove autovetture, i 40.000 utenti Car2go di Torino potranno ora contare su una flotta composta da un totale di 450 veicoli, suddivisi tra le già citate 150 nuove Forfour e 300 Fortwo di ultima generazione introdotte il settembre scorso. Le nuove Smart possono contare sugli ultimi sistemi telematici per prenotare ed identificare la vettura scelta,  sfruttando ora le funzionalità della app Car2go al posto della vecchia tessera.

Dopo Torino, anche a Firenze festeggia l’arrivo di una nuova flotta di vetture dedicare al servizio Car2go che celebra il terzo anno di presenza nel capoluogo toscano. L’inedita flotta risulta costituita da 100 unità di Smart Fortwo e 100 Smart Forfour, entrambe di ultima generazione che saranno disponibili per gli utenti nelle prossime settimane insieme ad altre 50 Smart Fortwo appartenenti alla precedente generazione. In questo modo, le vetture disponibili per i 30.000 iscritti al servizio di car sharing Car2go saranno ben 250.

Il debutto delle Forfour nel car sharing Car2go aumenterà di molto la versatilità e l’utilità del servizio grazie alle caratteristiche e alle qualità della vettura capace di ospitare ben due passeggeri in più rispetto alla Smart Fortwo. La forfour risulta lunga circa 3,5 metri, larga 1,67 m., mentre le emissioni nocive risultano appena pari a 96 g di CO2/km. La dotazione di accessori della vettura in uso a car2go risulta decisamente ricca e completa e comprende: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

I costi di noleggio per una Smart Fortwo car2go dotata di due posti risultano pari a 24 centesimi al minuto, mentre per le smart forfour  dotata di quattro posti il costo del noleggio sale a 26 centesimi al minuto. Le vetture possono essere noleggiate anche nelle città di Roma e Milano con le stesse modalità e al medesimo costo.

Car2go, il Car Sharing conquista Roma Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Smart Forease+ al Salone di Ginevra 2019

Altri contenuti