Quante primizie sulla Honda CR-Z. Piacerà

Giuseppe Cutrone
08 Aprile 2010
Quante primizie sulla Honda CR-Z. Piacerà

C’è grande attesa in Europa per il debutto della Honda CR-Z, la coupé 2+2 ibrida della Casa giapponese

C’è grande attesa in Europa per il debutto della Honda CR-Z, la coupé 2+2 ibrida della Casa giapponese

In Giappone è stato un successo prima ancora dell’inizio della commercializzazione, che partirà a fine aprile. In Europa però deve ancora fare il suo debutto, ma non sono pochi coloro che dicono che la Honda CR-Z sarà un modello di sicuro interesse, malgrado il suo stile non proprio conformista.  

Comunque sia, la CR-Z arriverà nel Vecchio Continente tra pochi mesi e sarà un banco di prova importante dopo le esperienze della Honda Insight. La vettura è una coupé 2+2 dalla linea a cuneo e dallo spirito sportivo e originale, soprattutto al posteriore, l’elemento più interessante della CR-Z. I designer nipponici sono riusciti a dare una forte personalità a un modello lungo 408 centimetri e spinto da un motore a benzina da 1,5 litri e 114 CV abbinato al sistema ibrido IMA: al motore tradizionale è abbinato un piccolo motore elettrico capace di portare la potenza complessiva a 124 CV e 174 Nm di coppia, disponibile con una curva pressoché piatta e costante tra 1000 e 1500 giri.[!BANNER]

Il cambio è un manuale a 6 marce e questo la differenzia dalla Insight con cui, peraltro, condivide buona parte della tecnologia. Ovviamente interessanti sono i consumi di questa coupé ibrida. Honda dichiara appena 5 litri di benzina per 100 km nel ciclo misto.  

Tuttavia, la CR-Z è pur sempre una sportiva seppur dall’anima “ecologica”, così l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,9 secondi e la velocità massima è di 200 km/h. La presenza del sistema 3-Mode drive system consente di variare la risposta degli organi meccanici, ovvero sterzo, acceleratore e motori, a seconda del tipo di guida richiesto, con la possibilità per il guidatore di selezionare tre diverse impostazioni tra Sport, con una risposta più pronta e decisa, Normal, l’impostazione intermedia che rappresenta il compromesso tra consumi e prestazioni, e Econ, chiaramente improntata al risparmio energetico sacrificando però un po’ di brio.

Honda CR-Z, sportiva dall'anima ecologica

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Honda HR-V 2021

Annunci Usato

  • honda-cr-z-1-5-i-vtec-sport
    8.750 €
    HONDA CR-Z 1.5 i-VTEC Sport
    Elettrica/Benzina
    64.000 km
    06/2012
  • honda-cr-v-2-2-i-dtec-advance-at-ed-esclusiva-3
    7.500 €
    HONDA CR-V 2.2 i-DTEC Advance AT Ed Esclusiva
    Diesel
    228.787 km
    02/2012
  • honda-hr-v-1-6i-16v-cat-5-porte-2wd-2
    1.890 €
    HONDA HR-V 1.6i 16V cat 5 porte 2WD
    Benzina/GPL
    273.000 km
    04/2001
  • honda-cr-v-2-0-16v-i-vtec-ex
    8.900 €
    HONDA CR-V 2.0 16V i-VTEC EX
    Benzina
    119.000 km
    07/2005
  • honda-hr-v-1-5-i-vtec-cvt-executive-navi-adas-7
    21.900 €
    HONDA HR-V 1.5 i-VTEC CVT Executive Navi ADAS
    Benzina
    18.121 km
    10/2019
  • honda-civic-2-0-gt-5-porte-type-r-gt
    37.000 €
    HONDA Civic 2.0 GT 5 porte Type-R GT
    Benzina
    43.000 km
    04/2019
  • honda-civic-2-0-5-porte-type-r-gt-320-cv
    37.900 €
    HONDA Civic 2.0 5 porte Type-R GT 320 CV
    Benzina
    41.500 km
    03/2019
  • honda-cr-v-2-2-i-ctdi-16v-excl-dpf-lim-ed
    9.700 €
    HONDA CR-V 2.2 i-CTDi 16V Excl. DPF Lim. Ed.
    Diesel
    166.000 km
    12/2009
  • honda-civic-1-5t-5-porte-sport-cvt
    26.900 €
    HONDA Civic 1.5T 5 porte Sport+ CVT
    Benzina
    47.000 km
    03/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background