BMW i5: allo studio un inedito modello elettrico

Valerio Verdone
25 Gennaio 2017
6 Foto
BMW i5: allo studio un inedito modello elettrico

Sarà una berlina ibrida dalla lunghezza di circa 4,5 metri

Sarà una berlina ibrida dalla lunghezza di circa 4,5 metri

La famiglia “i” di BMW si allarga, sintomo che i vertici della Casa dell’Elica puntano molto su una mobilità ecosostenibile che però non rinuncia ad una certa dinamicità, e la i8 ne è la prova lampante. Quindi, dopo la i3 e la citata supersportiva ibrida, ecco che la Casa bavarese è a lavoro per lo sviluppo della i5, una berlina dalla forte personalità garantita da un design sofisticato.

Infatti, grazie a delle portiere che dovrebbero aprirsi alla maniera di un armadio, l’ingresso della vettura dovrebbe essere decisamente scenografico, così come il design generale che prevede i montanti posteriori che sembrano sospesi.

In attesa delle immagini definitive, si sa per certo che la BMW ha deciso di rendere la struttura dell’auto rigida e leggera, utilizzando la fibra di carbonio per la cellula abitativa della vettura e diverse componenti in alluminio.

Attesa per la fine del 2017, con un listino di circa 50.000 euro, la i5 avrà un Baricentro basso grazie al comparto batterie posizionato il più basso possibile, e sarà spinta da una power unit ibrida da circa 250 CV. Quindi, le prestazioni saranno da tipica BMW, ma i consumi subiranno una forte riduzione. La speranza è di vederla quanto prima durante uno dei prossimi saloni dell’auto, per capire quali potranno essere le sue reali potenzialità sul mercato.

 

Bmw i3 33 kWh: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background