Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

La mobilità sostenibile passa anche dal trasporto merci delle città metropolitane ed è per questo motivo che è stata inaugurata la postazione van Sharing di Roma Servizi per la Mobilità in via dei Pontefici, situata nel centro della Capitale.

Gli utenti avranno a disposizione il Nissan e-NV200, van dedicato al trasporto merci dotato di trazione 100% elettrica ricaricabile grazie alla colonnina appositamente installata dall’Enel nella postazione sopra citata. Quest’ultima offrirà una valida alternativa a chi dovrà trasportare e consegnare merci all’interno della ZTL (Zona a traffico limitato) del centro storico di Roma, con lo scopo di incentivare gli operatori del settore ad una modalità di lavoro ecologica.

Il servizio verrà offerto con delle tariffe particolarmente vantaggiose: l’iscrizione annuale al servizio risulta offerto al costo di appena 5 euro, senza dimenticare le numerose agevolazioni previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti.  Il servizio è nato grazie alla collaborazione siglata tra Nissan, Roma Servizi per la Mobilità ed Enel Energia, inoltre si si approvvigionerà solo di energia  prodotta da fonti rinnovabili.

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Qashqai 2021

Altri contenuti
Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi
Carburanti

Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi

La nuova versione eco friendly porta in dote l’unità motrice 1.0 IG-T 92 da 90 CV e 160 Nm, con impianto elettronico ad iniezione sequenziale BRC, per una percorrenza dichiarata di oltre 1.000 km: tutti i dettagli.