Matiz e Aveo ECO LOGIC: con il GPL Chevrolet è prima

Leopoldo Canetoli
27 Agosto 2009
11 Foto
Matiz e Aveo ECO LOGIC: con il GPL Chevrolet è prima

La Matiz è la vettura a GPL più venduta in Italia e insieme alla Aveo ECO LOGIC lancia Chevrolet Italia fra i marchi in crescita

La Matiz è la vettura a GPL più venduta in Italia e insieme alla Aveo ECO LOGIC lancia Chevrolet Italia fra i marchi in crescita

.

Sono già oltre 100.000 le vetture Chevrolet alimentate a GPL vendute in Italia, secondo una stima che tiene conto sia degli impianti ECO LOGIC, sia di tutti i kit GPL installati in postvendita.

La Chevrolet nel Giugno 2007 è stata la prima marca in Italia a produrre e commercializzare vetture con impianto omologato e installato dalla fabbrica e in tale modo Chevrolet Italia è diventata a tutti gli effetti il costruttore delle vetture Chevrolet a GPL per l’Italia e, addirittura, per alcuni paesi europei. I primi due modelli a disporre di tale soluzione sono state Matiz e Kalos, oggi sostituita dalla Aveo.

La Matiz da allora è stata immatricolata in 46.805 esemplari ed è oggi la vettura con impianto GPL più venduta in assoluto in Italia. Inoltre nel periodo Gennaio-Luglio 2009 Matiz ECO LOGIC mantiene la prima posizione fra le vendite di vetture con alimentazione GPL. Tale versione rappresenta il 90% del mix di vendita di Matiz.

Anche la Chevrolet Aveo ha ottenuto ottimi risultati nella versione ECO LOGIC, con il 98% del mix di vendita in tale versione nel primi 7 mesi del 2009, pari a 8039 vetture immatricolate. Se ci si sposta su segmenti superiori come quelli dei SUV, Captiva ECO LOGIC dal mese Settembre 2008 ha venduto quasi 1028 vetture, pari al 38% del mix, e si è portata fra i modelli a GPL più venduti nel segmento.

In Italia Chevrolet è cresciuta costantemente grazie al GPL ed è passata da una quota di mercato dell’1,80% nel 2007, al 2,10% nel 2008 al 2,52% nel periodo Gennaio-Luglio 2009.

Corvette E-Ray: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background