General Motors: “L’auto elettrica non è morta”

Francesco Giorgi
18 Gennaio 2013
22 Foto
General Motors:

Ottimismo per il futuro dell’auto elettrica: è lo stato d’animo dei vertici General Motors sull’analisi delle vendite della Chevrolet Volt.

Ottimismo per il futuro dell’auto elettrica: è lo stato d’animo dei vertici General Motors sull’analisi delle vendite della Chevrolet Volt.

L’auto elettrica? Non è defunta sul nascere. Ha soltanto bisogno di tempo – e di tecnologie e infrastrutture ancora più vicine alle esigenze del pubblico – per affermarsi. E’, in sintesi, la dichiarazione di Mark Reuss, numero uno di General Motors, alla tavola rotonda sulla mobilità eco friendly che si è tenuta in questi giorni all’Automotive News World Conference che si è svolta al Salone di Detroit.

Un incontro che si è focalizzato sulla situazione dell’offerta di autoveicoli elettrici attualmente sul mercato (che oltreoceano propone ls plug-in Chevrolet Volt, Ford Focus, Nissan Leaf, Fisker Karma, Tesla Model S), e che – secondo l’opinione pubblica, in special modo negli USA – non sempre riscuote i risultati sperati.

>> Guarda la gallery di Chevrolet Volt (la nostra prova su strada)

Tuttavia, nelle sue dichiarazioni, Reuss è convinto che le auto elettriche restino una proposta vincente: “L’auto elettrica non è morta; e visto il settore ancora molto giovane, siamo soddisfatti di come procede la Volt”, ha commentato all’Automotive News World Conference. Nonostante la Volt, finora, non sia ancora sugli obiettivi di vendita prefissati. Nel 2011, all’inizio della sua carriera commerciale, i piani indicavano 11 mila unità, mentre ne sono state vendute 7700. Per il 2012, le previsioni si attestavano su 45 mila unità, mentre le vendite si sono fermate a quota 23 mila.

Per l’immediato futuro, General Motors ha sul taccuino degli impegni la realizzazione della Chevrolet Volt di seconda generazione (“Ci arriveremo – anticipa Reuss – Presto, le auto elettriche saranno più accessibili come prezzo d’acquisto e consentiranno un’autonomia di 300 km, con tutti i comfort e l’efficienza di un veicolo tradizionale), e della Cadillac ELR, essenzialmente una Volt vestita con un abito più elegante, attesa al debutto commerciale per la fine del 2013.

Chevrolet Volt: prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • chevrolet-captiva-2-2-vcdi-163cv-2wd-ls-2
    6.900 €
    CHEVROLET Captiva 2.2 VCDi 163CV 2WD LS
    Diesel
    190.000 km
    07/2012
  • chevrolet-trax-1-6-fwd-ls-unipro
    7.900 €
    CHEVROLET Trax 1.6 FWD LS-UNIPRO
    Benzina
    175.556 km
    05/2014
  • chevrolet-matiz-800-s-ok-neopatentati
    1.650 €
    CHEVROLET Matiz 800 S OK NEOPATENTATI
    Benzina
    120.000 km
    08/2005
  • chevrolet-cruze-1-8-5-porte-lt-impianto-gpl
    7.450 €
    CHEVROLET Cruze 1.8 5 porte LT IMPIANTO GPL
    Benzina/GPL
    140.000 km
    04/2012
  • chevrolet-spark-1-2-lt-gpl-eco-logic-3
    6.500 €
    CHEVROLET Spark 1.2 LT GPL Eco Logic
    Benzina/GPL
    145.243 km
    01/2012
  • chevrolet-corvette-c7-stingray-6-2-v8-coupe-targat-aut
    66.500 €
    CHEVROLET Corvette C7 Stingray 6.2 V8 Coupé TARGAT aut.
    Benzina
    19.000 km
    09/2016
  • chevrolet-cruze-1-8-5-porte-lt-gpl-2
    8.300 €
    CHEVROLET Cruze 1.8 5 porte LT GPL
    Benzina/GPL
    129.000 km
    09/2012
  • chevrolet-trax-1-7-lt-fwd-130cv
    8.971 €
    CHEVROLET Trax 1.7 LT fwd 130cv
    Diesel
    160.852 km
    11/2013
  • chevrolet-matiz-1000-sx-energy-gpl-eco-logic-ok-neop
    4.150 €
    CHEVROLET Matiz 1000 SX Energy GPL Eco Logic OK NEOP
    Benzina/GPL
    97.000 km
    09/2007

Ti potrebbe interessare anche

page-background