Dall’8 al 10 novembre, presso il Salone delle Fontane dell’Eur, workshop, incontri e test drive per confrontare le tecnologie più avanzate.
Dall’8 al 10 novembre, presso il Salone delle Fontane dell’Eur, workshop, incontri e test drive per confrontare le tecnologie più avanzate.
Torna nella Capitale, dall’8 al 10 novembre presso il Salone delle Fontane dell’Eur, H2Roma, il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell’energia, della mobilità e dell’auto in Italia.
Tra gli eventi in programma per l’edizione 2012 il workshop scientifico «Motori fuel neutral e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta», un dialogo tra industria dell’auto e ricerca per parlare delle nuove soluzioni nel campo della riduzione di consumi ed emissioni e del loro potenziale di mercato; la tavola rotonda «Mercato auto, prospettive e infrastrutture», con i top manager del settore per un confronto su politiche commerciali e infrastrutturali; l’incontro «La Formula 1 ibrida nel 2014, il rally ed il mondo delle corse: laboratori di ricerca avanzata per il prodotto di serie».
I visitatori potranno esplorare gli stand, seguire i dibattiti con ricercatori e tecnici, partecipare agli incontri con le scuole e essere protagonisti dei test drive con veicoli a basse emissioni. Le prove di guida, della durata di 20 minuti e dalla disponibilità limitata, si svolgeranno in via Ciro il Grande tra le ore 10:00 e le 18:10 e sono prenotabili sul sito h2roma.org (fino a quattro modelli di auto per ogni giorno).