Morgan: una roadster elettrica al Salone di Ginevra

Morgan dovrebbe portare al Salone di Ginevra 2012 una inedita roadster elettrica nella veste di concept con telaio in alluminio.

Morgan dovrebbe portare al Salone di Ginevra 2012 una inedita roadster elettrica nella veste di concept con telaio in alluminio.

Al Salone di Ginevra del prossimo mese la casa automobilistica britannica Morgan presenterà una concept elettrica, una sportiva scoperta a zero emissioni della quale non si conoscono al momento molti dettagli.

La Morgan roadster elettrica, secondo le indiscrezioni trapelate sul Web, sarà realizzata sulla base della Aero Supersport e sarà perciò caratterizzata da un telaio in alluminio, in modo da contenere il peso e favorire le prestazioni e l’autonomia.

Il motore elettrico Zytek si affiancherà a una batteria agli ioni di litio, mentre la particolarità, rispetto alle altre vetture elettriche, sarà data dalla scelta di impiegare una trasmissione manuale per meglio favorire lo sfruttamento della potenza del propulsore e le prestazioni.

Se le indiscrezioni sulla roadster elettrica di Morgan saranno confermate si avrà l’ennesima conferma che anche i marchi fortemente legati alla tradizione guardano con un certo interesse alla propulsione alternativa, chiaro segno di come ci si avvia sempre più a una svolta epocale per il mondo dell’automobile.

Morgan Aero Coupé 2012 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi Q5 TFSI e: SUV ibrido plug-in da 367 CV

Altri contenuti