Tazzari Zero Speedster 150 Italia

Francesco Giorgi
23 Luglio 2011
15 Foto
Tazzari Zero Speedster 150 Italia

Edizione speciale (ne saranno prodotti solo 150 esemplari numerati) della originale microcar imolese in versione “scoperta”. Al debutto a 23900 euro

Trends: Auto elettriche

Edizione speciale (ne saranno prodotti solo 150 esemplari numerati) della originale microcar imolese in versione “scoperta”. Al debutto a 23900 euro

Minuscola e sempre più esclusiva. In questi giorni, Tazzari ha comunicato il debutto della Speedster 150 Italia, edizione speciale della originale microcar in versione “aperta” presentata nei mesi scorsi. Le prime immagini diramate illustrano una nuova personalità per la piccola elettrica, che viene proposta a un prezzo di listino di 23900 euro.

Seguendo un collaudato filone, quello delle edizioni speciali sulla base delle più piccole e agili vetture da città, anche Tazzari, dopo la Zero Special Edition presentata lo scorso dicembre al Motor Show di Bologna, ha creato la propria edizione limitata della Zero Speedster. Anzi, limitatissima: ne saranno prodotte solamente 150.

Questa declinazione della microcar realizzata dal costruttore imolese si presenta caratterizzata da una personalizzazione ancora più marcata rispetto alle già “personali” versioni in listino (“chiusa” e cabriolet). Da segnalare i nuovi cerchi in lega verniciati a contrasto con la tinta carrozzeria, oppure dello stesso colore del corpo vettura e, a scelta (senza sovrapprezzo) la striscia tricolore “Italia Painted Stripes”. Ciascuno dei 150 esemplari previsti, poi, viene consegnato con una targhetta numerata sulla carrozzeria.

Fra le altre novità di equipaggiamento, la plancia a comandi touch screen (che si completa con radio Mp3, lettore di schede Sd e connessione mini Usb), luci diurne a Led e fendinebbia anteriori, il sistema Silence Traction Plus, che offre una trasmissione ancora più silenziosa rispetto alle versioni “base”; nuovi ammortizzatori “Comfort”; nuovi colori speciali (è possibile scegliere in una tavolozza di 17 colori), batterie al litio di ultima generazione, nuove rifiniture per l’abitacolo con vani porta oggetti e porta bibite.

La trazione elettrica resta quella già vista nelle versioni già in vendita: motore a zero emissioni da 20 CV e 150 Nm di coppia che agisce sulle ruote posteriori ; la velocità massima è di 100 km/h. 

Tazzari Zero Speedster 150 Italia

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background