Caschi moto: Helmo Milano svela a EICMA la collezione 2019

Helmo Milano è tornata all’EICMA per presentare la nuova gamma dei prodotti 2019, caratterizzata da tante novità ed inedite colorazioni.

Caschi moto: Helmo Milano svela a EICMA la collezione 2019

di Francesco Donnici

13 Novembre 2018

Helmo Milano ha scelto l’EICMA 2018 – la più importante kermesse internazionale dedicata al mondo delle due ruote – per svelare la nuova collezione caschi 2019. Tra le novità più interessanti troviamo certamente l’adozione degli inediti rivestimenti in carbon look su tutta la gamma denominata “FuoriRotta”, a cui si affiancano i nuovi modelli presentati in anteprima, ideati in collaborazione con IUTER, pronti ad essere messi in vendita in serie limitata entro la fine del 2018.

Nello stand Helmo Milano presente ad EICMA è stato inoltre esposto in anteprima assoluta il nuovo modello “Puro” progettato dal designer Rodolfo Frascoli, dotati dell’innovativo nottolo di fissaggio con relativi coperchi che consente di utilizzare questo casco jet in ogni stagione dell’anno. Proposto al prezzo di 99 euro, il modello “Puro Stile Premium” può essere utilizzato in quattro versioni differenti (tre di serie e una opzionale), a secondo del tipo di stagione, inoltre può essere personalizzato con 3 differenti colorazioni: Grey Metallic, Matt Black, Pearl White.

Come accennato in precedenza, grazie alla collaborazione con Uter è nato il “Tibetan Tiger Rug Helmet” nelle nuove varianti di colore Black-Yellow e Yellow-Black. Il nuovo casco si distingue per l’iconica grafica IUTER caratterizzata dal tappeto tibetano a forma di tigre, usato nella cultura buddista per proteggere colui che è indifeso perché sta pregando.

L’interno del casco vanta invece il pattern “Tiger Camo” nei colori giallo e nero, ai lati troviamo impressi i loghi di IUTER, mentre quelli la scritta Helmo, tono su tono, risulta cucita sui guancioli laterali che vantano la predisposizione bluetooth. Il modello risulta infine equipaggiato con una visiera lunga in lexan e nel packaging nel prodotto troviamo anche un set di adesivi e un portachiavi Tiger Rug.

Ricordiamo che Helmo Milano, da sempre attenta anche alla mobilità condivisa, ha fornito i caschi alla Zig Zag sharing, società che opera nel campo dello scooter sharing nelle città di Roma e Milano. Gli scooter a noleggio elettrici e Yamaha Tricity 125, disponibili nella flotta di Zig Zag, sono infatti equipaggiati di caschi “Vapensiero” con visiera a occhiale e livrea personalizzata: per i veicoli che operano nella capitale la calotta è di colore bianco, mentre sugli scooter in servizio nel capoluogo lombardo è di colore giallo. Gli utenti del servizio di scooter sharing Zig Zag trovano i due caschi firmati Helmo Milano a sotto la sella o nel bauletto dello scooter noleggiato, con i relativi sottocaschi igienici monouso.