LS2: la nuova collezione d’abbigliamento per motociclisti a EICMA 2018

L’azienda leader nella produzione di caschi presenta la sua prima collezione di abbigliamento tecnico capace di offrire sicurezza, protezione e comfort ai massimi livelli.

LS2: la nuova collezione d’abbigliamento per motociclisti a EICMA 2018

di Francesco Donnici

08 novembre 2018

LS2, nata undici anni fa nella città cosmopolita di Barcellona, è una delle realtà leader a livello globale nella produzione di caschi per moto. L’azienda catalana, da sempre impegnata ad offrire la massima sicurezza al motociclista, ha deciso di guardare oltre il mondo dei caschi sviluppando e proponendo una completa collezione di abbigliamento dedicata in particolare ai mondi sport touring, touring, adventure e urban.

Presentata in questi giorni sotto i riflettori di EICMA 2018 – la più importante kermesse dedicata al mondo delle due ruote che si svolge alla Fiera Rho di Milano dal 6 all’11 novembre – la nuova collezione firmata LS2 propone un’ampia offerta di giacche e pantaloni appositamente studiate per soddisfare le esigenze di una clientela attenta alla sicurezza, alla qualità e al design. Questi ultimi, sono i tre assi fondamentali su cui si basa il lavoro di sviluppo della squadra LS2, capace di realizzare prodotti di altissima qualità che sposano tecnologia ed innovazione con l’obiettivo di regalare una guida sicura e confortevole.

La collezione LS2 per la stagione 2019 si compone di ben quattordici differenti capi studiati sia per l’uomo che per la donna. L’intera offerta di abbigliamento è realizzata con l’adozione di materiali tecnici che risultano leggeri e protettivi, oltre a vantare uno stile personale e moderno in linea con le tendenze del momento. La nuova collezione è adatta sia ai motociclisti che a chi utilizza lo scooter per i propri spostamenti quotidiani e nello stesso tempo i loro tagli lo rendono adatti anche per il tempo libero.

Le giacche LS2 denominate DART, LANCE e PHASE sono dedicate ai mondi Sport Touring, Touring e Adventure: si tratta di tre modelli di giacche tecniche dotati di protezioni sviluppati per un utilizzo gravoso in sella a moto di grossa cilindrata, anche quando si devono affrontare condizioni di guida e climatiche impervie. Il mondo “Urban” nella collezione 2019 viene rappresentato da 5 modelli di giacche dalle protezioni non troppo invasive, studiate per un utilizzo più “soft” e denominate: METROPOLIS, SERRA EVO, BOND, VESTA e PREDATOR.

Nel catalogo troviamo anche due pantaloni tecnici – per i mondi Sport Touring, Touring e Adventure – battezzati CHART EVO e NIMBLE. Entrambi i modelli risultano realizzati con tessuti tecnici e completati d’inserti e dettagli che li rendono molto confortevoli e protettivi. Infine troviamo VISION, ovvero il primo jeans firmato LS, realizzato in Denim Stretch e caratterizzato da inserti protettivi omologati.