EICMA 2018: Motomorphosis presenta la moto ispirata a Captain Marvel

Motomorphosis ha realizzato per EICMA 2018 una moto dalla livrea dedicata a Captain Marvel. In seguito questa due ruote verrà messa all’asta per una raccolta fondi benefica.

EICMA 2018: Motomorphosis presenta la moto ispirata a Captain Marvel

di Tommaso Giacomelli

08 novembre 2018

Ad EICMA 2018 c’è spazio anche per il mondo del cinema e dei fumetti, grazie a Motomorphosis che ha presentato una due ruote con livrea dedicata a Captain Marvel, un film che uscirà nelle sale cinematografiche a Marzo 2019. Questa speciale livrea è stata realizzata dall’artista Mirko Baldini, meglio noto come Koro Design che per la sua composizione si è ispirato al costume di Captain Marvel, e ha tirato fuori un’inedita carrozzeria rossa e blu con dettagli dorati, il logo e la stella di questo Super Eroe al femminile. Per poterla ammirare dal vivo bisogna recarsi presso lo stand Nolangroup (Padiglione 15 – Stand G06).

Dopo EICMA 2018, nei prossimi mesi, questa moto verrà messa all’asta con l’intento di raccogliere fondi per contribuire a sostenere Motomorphosis nei suoi progetti a favore dell’educazione e della sicurezza stradale. Per chi non lo sapesse, Motomorphosis è un’associazione che dal 2009 si impegna a divulgare il tema della sicurezza stradale su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Insieme ai partner istituzionali e commerciali, promuove e sostiene iniziative, azioni di ricerca educativa e didattica, eventi e concorsi artistici che raccontano ed evidenziano il giusto metodo in ambito di convivenza e condivisione stradale.

La motocicletta (le due ruote anche non a motore) è stata scelta come simbolo di Motomorphosis per la comunicazione per la maggior esposizione ai rischi della convivenza e condivisione stradale. Ma non per questo il messaggio deve e vuole essere rivolto solo a bikers e ciclisti, ma a tutti quanti: anzi soprattutto e anche a coloro che ne condividono quotidianamente la strada. Artisti, designer, case produttrici, istituzioni, aziende, sponsor, appassionati, studenti, sono chiamati a sostenere la diffusione della cultura della sicurezza, dando il proprio contributo. Questo è l’intento di Motomorphosis, una missione per avere più consapevolezza e sicurezza sulle strade, in ogni parte del mondo.