Garmin: tutte le più importanti novità per il mondo delle due ruote presentate a EICMA 2018

L’azienda specializzata nel settore dei navigatori GPS presenta alla kermesse milanese un’offerta completa dedicata agli appassionati delle due ruote.

Garmin: tutte le più importanti novità per il mondo delle due ruote presentate a EICMA 2018

di Francesco Donnici

07 novembre 2018

Garmin, azienda leader nel settore dei navigatori GPS, è una delle protagoniste dell’edizione 2018 di EICMA, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo del motociclismo (Milano, 6-11 novembre), dove presenta un’offerta completa dedicata agli appassionati delle due ruote. Nel Padiglione 13, Stand M70 (Midland) troviamo un’ampia offerta di dispositivi Garmin, come lo zumo 396, il GPSMAP 276Cx per il mondo dell’offroad, e la action cam Virb Ultra 30, quest’ultimo disponibile con una nuova staffa alimentata.

GARMIN GPSMAP 276Cx

il nuovo portatile GPSMAP 276Cx si presenta come evoluzione del GPSMAP 276, forte di un’esperienza ultradecennale. Questo dispositivo GPS risulta ideale per gli amanti dell’avventura e della guida off road, grazie alla sua robustezza e alle sue caratteristiche personalizzabili, inoltre risulta dotato di importanti funzioni come la ricezione GPS/GLONASS, la nuova batteria con maggiore capacità e la cartografia europea Recreational Map precaricata.

GARMIN ZUMO 396LMT-S

Il nuovo navigatore satellitare Zumo 396LMT-S è il prodotto più recente dell’offerta Garmin dedicata al settore motociclistico. Tra le varie funzioni che mette a disposizione spiccano l’Incident Detection Messaging e i Riders Alert capaci di garantire ancora più sicurezza ai centauri con avvisi tempestivi in caso di incidenti o situazioni pericolose. Sfruttando il Wi-Fi integrato e la funzione Adventurous Routing sarà possibile condividere i propri viaggi senza intaccare il piacere della guida.

GARMIN VIRB ULTRA 30

La confezione della action cam Garmin Virb Ultra 30 diventa ancora più ricca grazie all’introduzione di una inedita staffa alimentata studiata per realizzare video con risoluzione 4K Ultra/30fps che permetteranno di immortalate ogni momento dei propri viaggi in moto.

Garmin ZUMO 595LM

Lo Zumo 595LM si presenta come un navigatore portatile per moto top di gamma abbinato ad un display da 5 pollici capace di offrire la massima visibilità con ogni condizione di luce. L’interfaccia utente di questo dispositivo risulta facilmente fruibile anche con i guanti grazie alla presenza di ampi pulsanti dal contenuto personalizzabile. La struttura risulta robusta, impermeabile a norma IPX7, resistente a spruzzi di carburante e all’esposizione dei raggi del sole.

Per effettuare chiamate o ascoltare musica – anche in streaming da Spotify – lo Zumo 595LM mette a disposizione un modulo Bluetooth A2DP a canale multiplo, capace di garantire un suono di altissima qualità. Come se non bastasse, il dispositivo memorizza la traccia dei percorsi effettuati, esportabili su PC, condivisibili via wi-fi, oppure visualizzabili su Google Earth.