Dainese D-Air 2019: la tuta con l’airbag si aggiorna

Con il debutto della nuova generazione del D-Air arrivano anche le versioni per la clientela femminile.

Dainese garantisce da sempre la sicurezza dei motociclisti in pista come in strada, con le sue celebri tute da pista e le sue numerose giacche  equipaggiate con dispositivi sofisticati come il D-Air, nome che identifica l’airbag dedicato ai centauri. Ora, l’azienda scaligera ha deciso di presentare sotto i riflettori di EICMA 2018 la terza generazione dell’airbag D-air che risulta disponibile per la prima volta anche per la clientela femminile. All’evento milanese verranno  portate al debutto anche le nuove collezioni Dainese D-Air dedicate all’Adventure e al Road touring.

Secondo il comunicato ufficiale diffuso dal marchio vicentino celebre leader nell’abbigliamento moto, la gamma D-air 2019 si presenta come la terza generazione dell’airbag targato Dainese, forte di una ergonomia molto migliorata e di un’efficienza ottimizzata. Secondo la nota diramata dalla Dainese:“Il sacco e l’algoritmo sono progettati in maniera specifica in base alla destinazione d’uso, tenendo conto delle diverse dinamiche di attivazione e delle zone del corpo più esposte”.

Chi desidera sfruttare le potenzialità della propria moto in pista potrà usufruire della nuova Misano 2 D-air: si tratta di una tuta professionale in pelle bovina equipaggiata con il nuovo sistema di airbag. Quest’ultimo debutta anche su molti dei prodotti Dainese più apprezzati per l’uso stradale, come ad esempio la tuta divisibile Avro D-air, la giacca rifinita in pelle Racing 3 D-air, oppure la Carve Master 2 D-air che risulta realizzata in Gore-Tex per un utilizzo “sport touring”.

La collezione Dainese D-Air 2019 viene completata dalla versione top di gamma Tuono D-air, inoltre debuttano i capi dedicati in modo specifico alla clientela femminile e tra questi troviamo: la Misano 2 Lady D-air, ovvero la prima tuta professionale da donna rivestita in pelle dotata di airbag, la Avro Lady D-air ed infine la giacca Racing 3 Lady D-air.

I microfilamenti che compongono il sacco D-air ne impedisce la deformazione, garantendo nello stesso tempo il gonfiaggio controllato, la giusta pressione e una omogenea protezione su tutta la superficie interessata. Grazie ad uno studio constante effettuato nel corso degli anni, gli ingegneri Dainese sono riusciti a realizzare un sistema di airbag capace di coprire solo le aree del corpo dove la protezione è realmente necessaria. In questo modo si è riuscito a trovare un ottimo bilanciamento tra sicurezza e confort, grazie anche ad un sistema alleggerito del 37% rispetto alla generazione che va a sostituire.

Dainese D-Air 2019 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti