EICMA 2018, Kawasaki: in arrivo la Z 400?

Tommaso Giacomelli
29 Ottobre 2018
Kawasaki Z400

Ad EICMA 2018 potrebbe arrivare il momento della presentazione della nuova Kawasaki Z 400, la naked di Akashi che andrebbe a completare la già ricca famiglia Z.

Un anno fa era stato il momento di dare il benvenuto alla Kawasaki Ninja 400, adesso potrebbe essere giunto il momento di accogliere la naked della famiglia Kawasaki, la Z 400, che con ogni probabilità prenderà parte ed EICMA 2018. I rumors che si susseguono da giorni parlano di quattro presentazioni importanti della casa giapponese al Salone di Milano, e fra queste è stata indicata (quasi per certa) la presenza della nuova Z 400.

A favore di questa tesi sono stati raccolti negli ultimi giorni degli indizi, il primo dei quali è la scomparsa dal listino della Z 300, mentre qualche mese fa è apparsa una Z 400 nei documenti destinati al CARB, l’ente californiano che si occupa del controllo delle emissioni inquinanti. Tutto questo fa pensare che nelle intenzioni di Kawasaki ci sia proprio il lancio di una nuova naked della famiglia Z, e quale occasione migliore di EICMA 2018 per presentarla a sorpresa al mondo intero.

Secondo i rumors, la nuova Z 400 avrà un peso di circa 168 kg ed il motore 400 svilupperà la potenza di 46 CV rimanendo così entro il limite dei 35 kW previsto dalla patente A2. Con la Kawasaki Ninja 400 oltre all’unità motoristica, la Z 400 condividerà gran parte della meccanica e del telaio, che sulla Ninja è a traliccio simile a quello della H2, che sfrutta il motore come elemento portante. Di innovativo ci dovrebbe essere un nuovo cruscotto e l’utilizzo di fari a Led sia davanti sia dietro. La moto prenderà il posto della Z 300 e, con il recente arrivo della Z 125, svelata non molto tempo fa, la gamma della famiglia Z sarà quasi completa, andando a coprire pressoché tutte le cilindrate più vendute.

Questa soluzione è un modo per l’ottimizzazione della produzione industriale ma anche per una questione di fidelizzazione al marchio prima, e al modello poi. Un modo per tenerti legato alla famiglia Kawasaki.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background