EICMA 2018: le novità di Harley-Davidson

Tommaso Giacomelli
23 Ottobre 2018
HD FXDR114

Ad EICMA 2018 ci sarà anche Harley-Davidson con il suo carico di novità. Oltre alla FXDR114, ci saranno gli aggiornamenti per altri modelli e il nuovo sistema di Infotainment.

Dal 6 al 11 novembre prossimi si apriranno le porte di EICMA 2018, che mai come quest’anno sarà ricca di novità. Al Salone milanese parteciperà con forza anche Harley-Davidson, che ha in serbo molti inediti da portare nel Capoluogo lombardo, infatti la casa americana sta tentando il rilancio commerciale avanzando nuove proposte, dopo un periodo di smarrimento.

Il nome più importante che la Casa di Milwaukee farà esordire, è quello della Power Cruiser FXDR 114, caratterizzata da prestazioni di primo piano, grazie anche all’utilizzo del V-Twin Milwaukee-Eight da 114 pollici cubi e all’uso dell’alluminio per il forcellone e per molte altre componenti, garantendo una sostanziale perdita di peso a confronto con qualsiasi altra Softail. Questa splendida unità motoristica non verrà adottata esclusivamente dalla FXDR 114, il Milwaukee-Eight, verrà montato anche su alcuni modelli della gamma Touring e Trike. Si tratta di un motore che vanta la cilindrata maggiore offerta da Harley-Davidson su moto di produzione di serie (esclusi quindi i modelli CVO) permettendo accelerazioni brucianti e prestazioni mozzafiato, secondo Harley-Davidson.

I miglioramenti riguardano anche l’avanzamento tecnologico che colpisce alcuni dei modelli della gamma di Harley-Davidson, come il nuovo sistema elettronico di controllo della dinamica Reflex Linked Brake studiato per i modelli a tre ruote Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019, così come il controllo di trazione e Drag-Torque Slip Control System (DSCS) di gestione della coppia, il tutto completato con la frenata combinata anteriore e posteriore.  Migliorie anche per le sospensioni della gamma Touring che daranno ai modelli Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 un significativo miglioramento in termini di confort e facilità di regolazione del precarico della molla.

Anche il sistema di Infotaiment è nuovo e si chiama Boom! Box GTS. Design moderno e sofisticato, riprende la funzionalità dei più recenti dispositivi mobile, con insieme la solidità e le funzionalità per essere utilizzato in moto. Non manca la compatibilità con Apple CarPlay (quando si utilizza un microfono con gli auricolari opzionali Harley-Davidson Genuine Motor Accessories) e l’attivazione vocale senza bisogno di toccare i comandi.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background