Honda CBR1000RR Fireblade: il debutto ad EICMA 2018?

Voci insistenti spingono per lo sbarco ad EICMA della nuova Honda CBR1000RR Fireblade, un modello molto atteso che dovrebbe avere una potenza da prima della classe.

Siamo ormai in dirittura di arrivo per l’apertura delle nuova edizione di EICMA 2018, e ci sono un serie di rumors insistenti che parlano di uno sbarco al Salone di Milano di una importante e attesa novità. Stiamo parlando della Honda CBR1000RR Fireblade di nuova generazione, una moto che ha dietro di sé una serie nutrita di seguaci e che è pronta a stupire il mondo ancora una volta con questa inedita versione. Per il momento dal Giappone non arriva nessuna conferma in merito, anche se le voci di corridoio sono talmente forti da far pensare ad uno sbarco ad EICMA.

Quello che possiamo dire riguardo alla nuova Honda CBR1000RR Fireblade, è che sicuramente porterà con sé un massiccio aumento di potenza, tanto da passare dagli attuali 189 CV ai 210 CV, per raggiungere la Ducati Panigale V4, l’attuale punto di riferimento in fatto di potenza sul mercato. Ma la giapponese è pronta a colpire la scena anche grazie ad un’estetica rivista ed aggiornata, per essere più aggressiva e dinamica che mai. La Fireblade di prossima generazione presenterà un condotto d’aria centrale tra i due fari anteriori per generare una sovralimentazione “naturale”. È una tecnica che la maggior parte dei suoi concorrenti già utilizza e ha dimostrato vantaggi in termini di trasmissione dell’aria ad alta pressione all’airbox. La suggestione è notevole e la voglia di vederla e di scoprirla ancora di più. Vedremo se una volta tolti i veli allo stand di Honda, all’interno di esso si potrà trovare questa tanto attesa creatura.

Sicuramente ad EICMA ci saranno la CB650 R e la concept Honda CB Neo Sports Café presentata al Salone di Parigi recentemente, e pronta a concedersi un entusiasmante bis anche in quel di Milano. E forse in quel momento Honda deciderà di svelarci ufficialmente che cosa rappresenta questa moto per il futuro del Marchio giapponese.

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti