Honda protagonista ad Intermot e a Parigi

Sono tante le novità che Honda sta proponendo per la sua gamma ai Saloni di Parigi e ad Intermot. Dai concept alle nuove colorazioni per Africa Twin.

Honda protagonista ad Intermot e a Parigi

di Tommaso Giacomelli

05 ottobre 2018

Honda è protagonista dei due saloni dedicati alla moto di questo periodo, Intermot 2018 a Colonia e al Mondial de la moto di Parigi. A Parigi si trova esposto un concept particolare, disegnato e sviluppato presso il reparto Honda R&D di Roma, che mostra una nuova interpretazione del concetto stilistico Neo Sports Café, che è stato introdotto dalla casa nipponica durante quest’anno con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R. La linea, moderna e minimalista, si sposa perfettamente con il look da naked sportiva combinato con l’indole da café racer, realizzando così una roadster dalla presenza scenica unica. Il codone corto e il doppio scarico laterale che guarda verso l’alto enfatizzano l’anima sportiva, mentre particolari come il gruppo ottico futuristico, le pregiate lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, conferiscono al concept una personalità ben definita sotto ogni punto di vista.

Un altro dei modelli ammirati in entrambi i Saloni è l’Honda Super Cub 125, il modello a due ruote più venduto di sempre a livello mondiale. Introdotto sul mercato per la prima volta nel 1958 come Super Cub C100, ha raggiunto la ragguardevole quota di 100 milioni di unità vendute nel 2017, metà delle quali già nel 2005. Il nuovo Super Cub C125 celebra i primi sessant’anni di questo modello che ha scritto pagine incredibili delle due ruote. Resta intatto lo stile unico e senza tempo, così come le caratteristiche di mezzo accessibile per tutti, unite oggi a tutta la più moderna tecnologia: un motore di 125 cc ricco di coppia, un cambio semiautomatico dolce e silenzioso, un nuovo telaio ancora più resistente, nuove sospensioni, luci full‑LED e Smart-Key. Sarà presto nelle concessionarie Honda.

Un’altra delle novità di Honda riguarda la Africa Twin. Per aumentare la scelta cromatica di chi desidera il modello più avventuroso della gamma offroad Honda, l’Africa Twin Adventure Sports sarà disponibile anche nella nuova, sofisticata colorazione Silver Metallic. Per l’Africa Twin standard il rinnovamento della gamma colori interessa invece tutte le varianti: la versione “Matt Black” ha ora i cerchi color oro; le versioni “Rally Red” e “Tricolour” presentano ora il logo africatwin in nero e, sempre la “Tricolour” prende in prestito dalla versione “Adventure Sports” la bellissima tonalità Royal Blue della colorazione celebrativa.

Tutto su: Honda