Fantic Motor: festeggiamenti per i 50 anni e anteprima della Caballero elettrica

Tommaso Giacomelli
30 Settembre 2018
Fantic_50_anni_Roman_Ringo_staff

Durante i festeggiamenti per i 50 anni del marchio è stato svelato il nuovo modello elettrico.

A Treviso, durante i festeggiamenti per i cinquant’anni di Fantic Motor, si è svolta anche l’anteprima di una nuova motocicletta. Stiamo parlando del primo assaggio della Caballero elettrica, la novità più attesa di casa Fantic. La versione elettrica della moto fuoristrada che ha segnato il corso degli anni settanta, è stata illustrata ieri attraverso un rendering, in attesa che venga svelata in forma ufficiale durante l’Eicma di Milano, la fiera internazionale del ciclo e del motociclo in programma dall’8 all’11 novembre.

L’Eicma è un posto speciale per la Caballero, perché il primo modello fu presentato in quella occasione nel 1969, e sempre qui nel 2016 è stata presentata la seconda generazione. Adesso è tempo per aggiungere un altro capitolo a questa fantastica storia, con la presentazione ufficiale della Caballero Elettrica.

Alla grande festa hanno preso parte il presidente di Fantic Motor Tiziano Busin, l’amministratore delegato Mariano Roman e Alberto Baban, presidente di VeNetWork, la società che riunisce 56 imprenditori veneti e che nel 2014 ha rilevato Fantic Motor investendo nel suo rilancio nella nuova sede di Dosson di Casier. Un saluto lo ha portato anche Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Veneto ed ex Tricolore di Enduro nel 2009. Non sono mancati anche altri personaggi che hanno fatto parte della storia di questo Marchio, come Mario Agrati, che nel 1968 fondò a Barzago (Lecco) Fantic Motor per produrre mini-bike, go-kart ed enduro destinati al mercato americano, e il campione di motocross Maurizio Dolce, uno dei più forti crossisti al mondo che ha inforcato le moto Fantic fra anni ’70 e ‘80. Nel corso della serata, condotta da Dj Ringo, è stato presentato il libro “Fantic Motor 50th Anniversary”, che ripercorre con testimonianze fotografiche e scritte mezzo secolo di storia del marchio, e inaugurata una mostra con 50 fotografie storiche e 20 moto della collezione Rampazzo, dai primi mini-bike di fine anni Sessanta alle plurititolate della regolarità e del trial.

Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor , ha rilasciato queste parole durante la cerimonia: “In tre anni abbiamo triplicato il fatturato e puntiamo a crescere ancora in modo esponenziale, perché gli spazi di mercato ci sono, e intendiamo presidiare con sempre nuovi prodotti la frontiera della mobilità green, dalle e-bike al Caballero elettrico. Nel 2015 abbiamo avuto ricavi per 5 milioni di euro, nel 2016 abbiamo raddoppiato a 10 e abbiamo chiuso il 2017 a oltre 15 milioni di euro. Confidiamo di chiudere il 2018 a 26 milioni di fatturato, e di raggiungere i 40 milioni nel 2019”.

Tiziano Busin, presidente di Fantic Motor e amministratore delegato di VeNetWork, ha aggiunto: “Cinquant’anni di storia sono un traguardo importante per qualsiasi azienda, ma assumono un valore particolare quando si parla di un brand così conosciuto e amato. Il mondo delle due ruote elettriche ci sta dando grandi soddisfazioni. Con Fantic Rent gestiamo il noleggio di flotte delle nostre e-bike, soprattutto ad alberghi, campeggi e noleggiatori, e puntiamo a raggiungere 2 milioni di ricavi a fine 2018”.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background