Kawasaki Ninja H2: la nuova versione ad Intermot 2018

Tommaso Giacomelli
25 Settembre 2018
7 Foto
Kawasaki H2 3

La nuova Kawasaki H2 si aggiorna e porta con sé tante novità a partire da un aumento della potenza fino ai 231 cavalli. Sarà presente a Intermot 2018.

Il Salone di Colonia, Intermot 2018, è ormai alle porte e una delle protagoniste designate è sicuramente la supersportiva KawasakiNinja H2. La novità più gustosa riguarda la sua cavalleria, che guadagna qualcosa in termini di potenza, passando dagli attuali 200 CV a 231 CV, segnando un solco ancora maggiore tra lei e il resto della produzione di serie. Questo risultato può essere considerato assolutamente straordinario, dato che la nuova unità è perfettamente omologabile come Euro 4. Per raggiungere questo raffinato risultato sono state presi degli spunti della Kawasaki Ninja H2 SX mentre altri pezzi sono completamente nuovi, come per esempio: filtro dell’aria, camera d’aspirazione, candele e centralina.

Ma le novità non riguardano soltanto questi aspetti, perché vi sarà anche l’adozione delle gomme Bridgestone RS11 e di nuove pinze freno Brembo Stylema. Nel frattempo cambia anche la strumentazione, ora con schermo LCD TFT a colori che si può connettere via bluetooth allo smartphone. Per effettuarlo è sufficiente scaricare sul proprio telefono l‘app Rideology per avere così sottomano le più informazioni più rilevanti.

Un’altra “chicca” imperdibile su questa moto è la presenza di una vernice “auto riparante” (utilizzata anche sulla nuova Ninja ZX-10R SE), dotata di una speciale molecola in grado di riparare i piccoli graffi superficiali. Un modo utile per avere sempre perfetta la carena della propria due ruote di Akashi.

Kenji Nagahara, Managing Director di Kawasaki Europe, ha rilasciato queste parole a proposito della sua nuova e importante creatura: “Questa moto sovralimentata è l’incarnazione della nostra forza aziendale. L’aggiunta di più potenza, della tecnologia “Rideology” e di altri aggiornamenti dimostrano che, come azienda, stiamo costantemente spingendo oltre il limite di ciò che è possibile, offrendo al mercato motocicli all’avanguardia.” Per ammirare finalmente dal vivo questo nuovo bolide di Akashi, basterà attendere l’apertura di Intermot, che si terrà come sempre nella città tedesca di Colonia, dal 3 al 7 ottobre 2018.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background