Kawasaki Ninja 125 e Z 125 al Salone di Colonia

Tommaso Giacomelli
12 Settembre 2018
Kawasaki Ninja 125 e Z125

Kawasaki propone al prossimo Intermot, il Salone di Colonia, due modelli da 125 cc. Si tratta delle nuove Ninja 125 e Z 125, entrambe pensate per un pubblico giovanile.

Al prossimo Salone di Colonia, Intermot, del 3-7 ottobre 2018 ci sarà una grande novità da parte di Kawasaki. Infatti il brand giapponese proporrà due nuove moto da un ottavo di litro, stiamo parlando delle Kawasaki Ninja 125 e Kawasaki Z 125. Sono due modelli che sviluppano una parentela stretta, tanto da far coniare alla stessa Casa di Akashi il motto “La scelta più difficile”, qualora si dovesse optare per l’una o per l’altra. Nella fattispecie queste due moto sono entrambe guidabili con la patente A1, perché dispongono del medesimo motore, che è un monocilindrico raffreddato a liquido capace di 11 kW che, secondo quanto riportato dalla scheda tecnica, riesce a dare il meglio di sé ai medi e agli alti regimi.

Fra queste due motociclette la condivisione avviene anche per il telaio a traliccio, realizzato con la stessa tecnica utilizzata per quello della maxi H2. Le differenze invece si avvertono soprattutto per quanto riguarda le carene. La Ninja 125 si ispira prepotentemente alla moto che sta dominando il Campionato Superbike da anni, con Rea e Sykes, la ZX-10RR, così come la posizione di guida aggressiva, con seduta a 78,5 cm da terra.

La Z 125 è invece una moto più comoda, con una sella di 3 cm più alta (81,5 cm) e linee e colori tipici dello stile Sugomi, che caratterizza da qualche anno le naked di Akashi. Abbiamo la stessa dimensione per la ruota anteriore 100/80-17M/C 52S e per la ruota posteriore 130/70-17M/C 62S. Per conoscerle meglio e in modo più completo, bisognerà aspettare che Intermot apra i battenti il prossimo 3 ottobre, così finalmente potremo apprezzare ad occhio nudo queste due importanti proposte da 125 cc, ideali per una clientela giovanile e che si affaccia per la prima volta al mondo delle due ruote, ma anche per chi cerca una moto leggera per essere smaliziato ma con la giusta misura.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background