Moto Morini Milano: solo 30 esemplari

Tommaso Giacomelli
17 Luglio 2018
Moto Morini Milano 2

Moto Morini lancia la sua Milano in versione limitata a 30 esemplari. Si tratta di una due ruote che si ispira fortemente all’icona degli anni ’70.

La Moto Morini Milano sarà presente sul mercato, in edizione limitata in soli trenta esemplari, prima del lancio della versione di serie. La moto italiana sarà in consegna a partire da ottobre, alcuni mesi prima dell’uscita del modello di serie, ed avrà alcuni tratti inconfondibili: la prima è senza dubbio la placca recante il numero di serie limitata, poi abbiamo una fascia in alluminio sul serbatoio, una sella artigianale ricamata con logo Moto Morini, la verniciatura micalizzata bicolore, gli specchietti e frecce Rizoma per Moto Morini, i cerchi bianchi, il telo coprimoto, il giubbotto Moto Morini e infine il casco Moto Morini. Un pacchetto completo che farà vivere a pieno l’esperienza di questa moto.

La Milano è una moto speciale, che guarda ai fasti del passato di questa Casa, e che rimanda alla memoria gli anni ’70. Su questa versione 2018 però ci sono dei grandi passi in avanti, fra cui il motore e i contenuti tecnologici. L’unità motoristica è un bicilindrico a V da 1.187 cc e 110 CV di potenza massima. Il telaio è il classico traliccio in acciaio, modificato per ottenere il massimo livello di guida per tutti, anche per i neofiti delle due ruote. A traliccio è anche il nuovo forcellone che agisce su un monoammortizzatore regolabile in estensione, interasse e precarico, oltre a lasciare a vista la ruota posteriore in alluminio.

Non finisce qua, perché la Milano ha cerchi da 17 pollici in lega di alluminio gommati Pirelli Angel GT. Di sicuro pregio è l’impianto frenante, con doppio disco anteriore da 320 mm con pinza monoblocco radiale a 4 pistoncini, e disco posteriore da 220 mm con pinza a doppio pistoncino. Il prezzo della Moto Morini Milano Edizione Limitata è di 17.500 euro, molto simile a quello che sarà per la versione top di gamma della Milano, la quale farà il suo esordio nel mercato a partire da aprile 2019. Moto Morini ritorna a far parlare di sé e tutti gli appassionati ne gioiscono.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background