Roma Motodays: quattro giorni dedicati alle due ruote

Dall’8 all’11 marzo si terranno i Motodays a Roma, un’importante rassegna che riguarda il mondo delle due ruote. Tantissime le iniziative e le novità dell’edizione 2018.

Hanno aperto i battenti le porte di Roma Motodays, un’importante rassegna che riguarda il mondo delle due ruote, il terzo evento importante dell’anno di questo genere dopo EICMA e Motorbike. Ospite e testimonial della kermesse capitolina è il tre volte campione del mondo Freddie Spencer che inaugurerà l’evento. La Fiera di Roma accoglierà tutti coloro che hanno a cuore la passione per le due ruote dall’8 all’11 marzo 2018. Sono tantissime le Casa motociclistiche che hanno deciso di partecipare in prima persone per far saggiare a tutti le bontà delle loro nuove creature. Ci sono nomi importanti quali: Honda, Suzuki, Yamaha, Gruppo Piaggio, MV Agusta, Bmw, Ktm, Harley-Davidson, Indian, UM Motorcycles, Husqvarna, Triumph e Kymco. Honda addirittura presenterà qui, in anteprima mondiale, un nuovo scooter, mentre Suzuki lancerà una nuova special derivata dalla SV650.

Non mancherà anche quest’anno la Riding Experience, iniziativa che permette di provare le novità con il personale delle Case partecipanti, su un tracciato all’esterno della fiera di circa 15-20 km. Tra le moto disponibili si possono provare le novità di gamma di: Aprilia, Bmw, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, Suzuki e Triumph. 2Wheels2Work, invece, è un’esposizione delle aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili, necessaria per comprendere sempre più la mobilità alternativa in ambito urbano. Ai Roma Motodays 2018, all’interno dell’area turismo del Padiglione 6 ci sarà la prima edizione della “Borsa internazionale del turismo su due ruote”, con la partecipazione dei rappresentanti di destinazioni italiane e straniere. Un’occasione di business per dar luogo a nuove relazioni tra operatori, perseguendo la vocazione internazionale di Fiera Roma.

Ci saranno in programma anche altre numerose iniziative, come le gare nell’area esterna, spettacoli di stuntman (tra gli altri, il polacco Rafal Pasierbek) ed esibizioni di band musicali. La manifestazione sarà aperta al pubblico da giovedì 8 a domenica 11 marzo, dalle 10 alle 19, tranne sabato 11, quando Motodays chiuderà alle 20. Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica (sconto di 4 euro ai tesserati Fmi); il biglietto dà diritto ad accedere anche al Salone del veicolo d’occasione.

Altri contenuti